Salve,
sono qui ancora una volta a tediarvi con una domanda che certamente evidenzierà ulteriormente la mia ignoranza in materia
Mi sto chiedendo se per semplici applicazioni sia possibile fare a meno del database MySQL. Mi spiego meglio con un esempio. Ammettiamo che in una mia pagina web io voglia attivare un guestbook dove i visitatori possano lasciare dei messaggi. Mi chiedevo se fosse possibile realizzare uno script che, invece di interagire con un database, più semplicemente vada ad accodare ad un file di testo preesistente sul mio spazio web il messaggio dell'utente. Il file di testo in questione sarebbe opportunamente formattato in maniera tale da permettere ad un altro script di riconoscere messaggi differenti e visualizzarli separatamente l'uno dall'altro.
E' possibile tutto ciò?
Ringrazio anticipatemente per le eventuali risposte.
Marcello
P.S. Volevo solo chiarire che in realtà non mi interessa in particolare il discorso "guestbook" che, tra l'altro, posso avere di default fra le risorse fornite gratuitamente da AV. Ho citato il "guestbook" solo per fare un esempio concreto. Ciò che mi interessa è sapere se tramite script PHP sia possibile modificare files di testo nel mio spazio web in modo da utilizzare questi ultimi come se fossero a tutti gli effetti una specie di database primordiale.