Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: PhpMyadmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    aloooora domanda facile: io ho un sito, con un database MySQL, come faccio a settare PhpMyadmin sul database giusto (sono abituato al PhpMyadmin autoinstallante di altervista )

  2. #2
    MedMax non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-11-2002
    Messaggi
    234

    Predefinito

    fai l'upload del dbase dal tuo hard disk.
    crei il dbase con il tuo nome (my_colt), lo selezioni dalla colonna di sx, entri nella sezione SQL, poi usando il pulsante CHOOSE, selezioni il file sql dal tuo hard disk e poi premi il pulsante GO.
    così il dbase viene importato dal tuo hard disk al tuo account.
    TrickMaster.It

    The Web Tutorial Resource

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    -1 Non ho capito
    -2 Non un sito di altervista (scusa scusa gianluca non volev sbonk :p )

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cmq volevo precisare che io il db ce l'ho già, voglio solo usare phpMyadmin per settarlo per phpnuke...

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non è il database ke va settato per PHPnuke

    ma PHPnuke ke va settato con i dati del database...

    un po' incrociata sta storia, eh? :D

    in pratica tu devi dare i parametri corretti nel file confing.inc.php (o quel ke è) e da quel momento phonuke sarà in grado di trovarsi il database giusto.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    non è il database ke va settato per PHPnuke

    ma PHPnuke ke va settato con i dati del database...

    un po' incrociata sta storia, eh? :D

    in pratica tu devi dare i parametri corretti nel file confing.inc.php (o quel ke è) e da quel momento phonuke sarà in grado di trovarsi il database giusto.

    byez
    O non mi sono spiegato bene, o sono un demente io:
    io non ho ancora messo il file nuke.sql sul db ! E volevo sapere come metterlo senza avere phpmyadmin auto installante.

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dovresti modificarlo in modo da farne una query da usare una pag in PHP, ma penso ke ti convenga installare PHPmyadmin, ke tanto non ti "costa" assolutamente nulla, e se proprio ti da fastidio terminata l'importazione basta ke cancelli la cartella my_admin per farlo sparire...

    cmq nn conosco PHP nuke e nn so se sia necessario passare il db a "mano"... di solito gli script "corposi" tipo i forum si creano le loro tabelle direttamente durante l'installazione.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora, io sto parlando di un sito non su altervista senza phpMyadmin autoinstallante!
    capito?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non sono molto esperto in queste cose ma quando ho installato phpnke(su lycos)il database si e' aggiustato da solo,io ho solo messo i dati che servono a far connettere phpnuke al db(in config.php)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io non sto parlando neanche di un sito lycos, ho mollato lycos perchè era troppo lento... cmq mi andrebbe bennissimo altervista, solo che fra poco mi scade il db mysql ...

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ok... ora spero di aver capito cosa intendi fare....

    tu vuoi caricare su un'altro server in cui non hai phpMyadmin il contenuto de sto benedetto file .sql...

    prova a fare così:

    1) entra nel tuo phpMyAdmin qui su altervista...
    2) clicca su my_colt nella colonna di sx
    3) nella pag ke ti comparirà clicca su "sql"
    4) clicca su sfoglia e cerca il file ke devi caricare
    5) clicca su esegui
    6) dopo aver cliccato su esegui ti apparirà un nuova pag... in cui clicckerai su "Crea il codice PHP"

    così lui ti crearà il codice ke ti basta mettere in una pag php su QUALSIASI server ke popoli il database senza usare phpmyadmin....

    PS nn so se questo metodo funzioni x i files di grandi dimensioni... prova....

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    potrebbe essere buono ma così non faccio altro che richiamare il db su altervista, giusto (ditemi se ho detto una caxxata)?
    cmq provo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi sa che bisogna ricorrere agli screenshot ...
    non vedo nessun crea codice php...
    bho...
    ciauz colt

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    aspetta aspetta forse ho trovato : ho cliccato prima u my_colt, poi, nelle linguette su su esegui, e poi ho selesionato tutte le tabelle e ho cliccato su esegui.
    a questo punto mi compaiono pag e pag di codice, è quello?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    no non funzia ...
    proprio nessuno lo sa?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •