Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Backup database facile ed efficiente

  1. #1
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Post Backup database facile ed efficiente

    Scrivo pensando che, oltre a me, ci siano molti altri utenti interessati ad un metodo facile e veloce per effettuare il backup "totale" del proprio database, senza dover eseguire operazioni di segmentazioni o altro.
    Vi posto il link di uno script php che fa tutto questo (supponendo che non sia già stato segnalato in altri topic): phpmysqlbackup
    è sufficiente copiare i file in una directory del sito, lanciarlo e inserire i dati del proprio db. Lo script crea nella directory "dump" un file backup, scaricabile poi comodamente via http indipendentemente dalle dimensioni.
    Premettendo che sono tutt'altro che esperto in materia, credo che sia uno script molto utile, ma nel caso presenti difetti gravi che non ho riscontrato fatemi sapere.

    (Per i mod: nel caso sia contrario al regolamento di AV, allora cancellate pure il link)
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho provato qualcosa di simile per il mio Invision (con cui sto lavorando in locale per sperimentarlo bene bene!)... efficente!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    phpMyAdmin ha una sua pagina di backup con molte più opzioni (ed è anche più facile) ;)


    Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    phpMyAdmin ha una sua pagina di backup con molte più opzioni (ed è anche più facile) ;)
    Non sono d'accordo... più facile di "schiaccia 1 bottone e hai tuo backup INTERO" secondo me non ce n'è...

    Aggiungo che ne ho trovato uno migliore (credo): http://prdownloads.sourceforge.net/p...2.zip?download
    Con questo il file creato è già compresso in gz.
    Fatemi sapere se per voi è valido!
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •