Cari onniscienti del web
oltre al sito personale su altervista faccio (gratis) siti web per 2 ONG (organizzazioni che aiutano il Sud del mondo, per chi non lo sapesse, bambini affamati ecc.) Il mio problema è che vorrei fare in modo che ci fosse almeno una pagina in cui i membri attivi dell'associazione potessero inserire direttamente notizie senza bisogno di rivolgersi a me tutte le volte. Pagine semplicissime, niente forum o news tipo postnuke, al limite non serve neppure la password. Uno dei metodi lo so: PHP, e infatti lo sto studiando. Ma uno dei domini non lo supporta. Supporta solo ASP (non chiedetemi di studiare l'arabo, e neppure ASP dunque: il mio cervello di italianista HA dei limiti!) e un certo cold...vattelapesca. Ora mi chiedo: è mai possibile che non ci sia un metodo, java o DHTML per ottenere lo stesso risultato? Mi pareva d'avere visto in un sito di risorse, una volta, uno script per creare una pagina di "storia infinita" (di quelle dove ogni visitatore aggiunge un pezzo, andrebbe già più che bene) ma non lo trovo più. Siate buoni e date una mano, a me e ai bambini africani. Ciao
Bettacam