Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aiuto, script per gestione file

L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente

Predefinito aiuto, script per gestione file

Ciao a tutti!

Credo di stare per impazzire per un problema ridicolo in php!

Dunque: io ho una pagina in php che mi dà l'elenco di tutti i file contenuti nella cartella dove si trova la suddetta pagina!
    Sono riuscito a mettere a lato di ciascun nome dei file in elenco, un quadratino da spuntare.

Il mio obiettivo è riuscire a eliminare solo i file che ho spuntato in elenco (tipo pannello di controllo di altervista)!

Mi potete aiutare?

Mi sono bloccato su questo problema: ogni casellina ha come name=file0, name=file1, name=file2, name=file3, ... e come value=nomedelfile.txt, value=nomedelfile.jpg, ...

Quando spunto i file che non mi servono e confermo l'eliminazione con un form che mi sono creato, vado a una pagina (sempre creata da me) che ho imposto con un ciclo FOR.

In punto è che se io dò come variabile $file[$i] (dove $file stà per il nome del file che però dovrebbe essere seguito dal numero corrispondente, cioè $i, che ho impostato per essere aumentata di 1 valore fino a fermarsi al numero di file presento nella cartella).

Non so se mi spiego...

In parole povere: a me serve che $file venga interpretata dal server DOPO che $i ha avuto il suo valore, in modo da creare una nuova variabile!

Vorrei che funzionasse così:

$file5 = index.htm <- nome del file da eliminare e spuntato nella prima pagina

confermo l'eliminazione

lo script dovrebbe controllare che, dalla variabile $file0 alla variabile $file4 non ci siano file spuntati (e quindi da eliminare) e che, dopo aver apputaro che la variabile $file5 è stata spuntata (è "vera"?) eliminasse quel file (nell'esempio "index.htm").

Invece, in realtà, lo script che ho impostato è questo:

<?

for ($i=0; $i<=$num; $i++){ <-dove $num è il numero dei file presenti
    if ($file[$i] > "0"){
    unlink ("$file[$i]");
    echo "Il file <b>$file[$i]</b> è stato elinato!";
    } else {
    echo "Il file <b>$file[$i]</b> è ancora presente!";
    }
    }
    ?>

Non riesco a far si che il server modifichi la variabile $file in modo da poterla interpretare correttamente!

Spero di non chiedere la luna (ma non credo)!
    Spero di essere stato chiaro!
    Spero in qualche anima pia che mi aiuti!

Grazie 1000!!! :winkOLD:

Guest

Predefinito

sinceramente non ho capito molto..ma non penso che siano queste poche righe il problema..

Guest

Predefinito

$file[$i] facendo cosi' tratti $file come un array, ma non lo e', dovresti usare la concatenazione di stringhe con il "."

io cmq farei diversamente

av.html

<html>
    <form action="av.php" method="POST">
    <input type="checkbox" name="file1" value="index.html"> index.html <br>
    <input type="checkbox" name="file2" value="index2.html"> index2.html <br>
    <input type="submit" name="prosegui">
    </form>
    </html>

av.php (togli i // per cancellar il file)

<?php
    $max = 2 ; // il numero dei file
    for ($i=1;$i<$max+1;$i++) {
    $file = $_POST['file'.$i];
    if ($file) {
    echo "elimino : ".$file."<br>";
    // unlink ($file);
    }
    }
    ?>

ps. nel forum nn ci sono praticamente mai, quindi spero riuscirai a farlo andare hehe