Credo di stare per impazzire per un problema ridicolo in php!
Dunque: io ho una pagina in php che mi dà l'elenco di tutti i file contenuti nella cartella dove si trova la suddetta pagina!
Sono riuscito a mettere a lato di ciascun nome dei file in elenco, un quadratino da spuntare.
Il mio obiettivo è riuscire a eliminare solo i file che ho spuntato in elenco (tipo pannello di controllo di altervista)!
Mi potete aiutare?
Mi sono bloccato su questo problema: ogni casellina ha come name=file0, name=file1, name=file2, name=file3, ... e come value=nomedelfile.txt, value=nomedelfile.jpg, ...
Quando spunto i file che non mi servono e confermo l'eliminazione con un form che mi sono creato, vado a una pagina (sempre creata da me) che ho imposto con un ciclo FOR.
In punto è che se io dò come variabile $file[$i] (dove $file stà per il nome del file che però dovrebbe essere seguito dal numero corrispondente, cioè $i, che ho impostato per essere aumentata di 1 valore fino a fermarsi al numero di file presento nella cartella).
Non so se mi spiego...
In parole povere: a me serve che $file venga interpretata dal server DOPO che $i ha avuto il suo valore, in modo da creare una nuova variabile!
Vorrei che funzionasse così:
$file5 = index.htm <- nome del file da eliminare e spuntato nella prima pagina
confermo l'eliminazione
lo script dovrebbe controllare che, dalla variabile $file0 alla variabile $file4 non ci siano file spuntati (e quindi da eliminare) e che, dopo aver apputaro che la variabile $file5 è stata spuntata (è "vera"?) eliminasse quel file (nell'esempio "index.htm").
Invece, in realtà, lo script che ho impostato è questo:
<?
for ($i=0; $i<=$num; $i++){ <-dove $num è il numero dei file presenti
if ($file[$i] > "0"){
unlink ("$file[$i]");
echo "Il file <b>$file[$i]</b> è stato elinato!";
} else {
echo "Il file <b>$file[$i]</b> è ancora presente!";
}
}
?>
Non riesco a far si che il server modifichi la variabile $file in modo da poterla interpretare correttamente!
Spero di non chiedere la luna (ma non credo)!
Spero di essere stato chiaro!
Spero in qualche anima pia che mi aiuti!