Ciao a tutti, ho fatto un programma in C++ per windows che fa uso di un socket sulla porta 10010 sempre apero e in ascolto, sempre in questo programma ce un bottone che all'evento OnClick fa aprire una pagina di InternetExplorer con un collegamento a una pagina sul mio sito di altervista.
Io vorrei metterci in questa pagina un Socket che si connetta all'IP del PC da cui e avvenuta la richiesta della Pagina (che quaindi ha il mio programma avviato) e gli invii un messeggio (es "Ciao").
però non mi va, il programma non riceve niente. Potrebbe essere Windows XP SP2 che mi blocca la connessione? mi sembrava che una volta mi funzionasse questa funzione.
Ci sono altre funzioni/metodi per creare un socket? ho provato anche con socket_create(...) ma non mi funziona.
La soluzione che ho pensato io è quella di inviare, direttamente dal programma, una richiesta HTTP valida e attendere per una risposta da parte dello script.
NON sò se sia fattibile o meno e neppure se sia semplicissima o difficile. Tu che ne pensi?
Dipende da cosa deve essere inviato da parte dello script.
Bisogna inoltre considerare che, partendo dalla mia ipotesi, il client non è più il browser ma il programma che si è connesso al webserver: questo, a mio parere ti da un maggior grado di liberta.Tu scegli cosa inviare tramite lo script e come trattarlo al momento della ricezione.