Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creare Socket in PHP su AV

Guest

Predefinito Creare Socket in PHP su AV

Ciao a tutti, ho fatto un programma in C++ per windows che fa uso di un socket sulla porta 10010 sempre apero e in ascolto, sempre in questo programma ce un bottone che all'evento OnClick fa aprire una pagina di InternetExplorer con un collegamento a una pagina sul mio sito di altervista.

Io vorrei metterci in questa pagina un Socket che si connetta all'IP del PC da cui e avvenuta la richiesta della Pagina (che quaindi ha il mio programma avviato) e gli invii un messeggio (es "Ciao").

ho provato con :

$socket = pfsockopen($IP,"10010", $erstr, $errno, 15);

fwrite($socket,"Ciao");

fclose($socket);

però non mi va, il programma non riceve niente. Potrebbe essere Windows XP SP2 che mi blocca la connessione? mi sembrava che una volta mi funzionasse questa funzione.

Ci sono altre funzioni/metodi per creare un socket? ho provato anche con socket_create(...) ma non mi funziona.

Grazie per eventuali Risposte...

Guest

Predefinito

non se può su av

Guest

Predefinito

Perche sono state disabilitate le funzioni o perche non ci sono le librerie necessarie nel PHP?

Una volta riuscivo a comunicare con i socket tra una pagina PHP e il Programma pero..

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Perche` col safe mode e` disabilitata la possibilita` di eseguire connessioni a pagine che non stiano nel proprio spazio.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Sto lavorando anch'io su una cosa analoga.

La soluzione che ho pensato io è quella di inviare, direttamente dal programma, una richiesta HTTP valida e attendere per una risposta da parte dello script.

NON sò se sia fattibile o meno e neppure se sia semplicissima o difficile. Tu che ne pensi?

Guest

Predefinito

Potrebbe essere fattibile e sarebbe l'unica soluzione a questo punto, si invia un Head HTTP pero per la risposta non saprei...

Il problema sta nello script per la risposta...

Guest

Predefinito

Dipende da cosa deve essere inviato da parte dello script.
    Bisogna inoltre considerare che, partendo dalla mia ipotesi, il client non è più il browser ma il programma che si è connesso al webserver: questo, a mio parere ti da un maggior grado di liberta.Tu scegli cosa inviare tramite lo script e come trattarlo al momento della ricezione.