Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: script per visualizzare immagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito script per visualizzare immagine

    salve usando questo script http://www.celmania.org/upp/index.php vorrei che le immagini inviate vengano inserite automaticamente in una tabella, vorrei proporre per i miei utenti una galleria, se avete altri tipi di script meglio ancora

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quanto ne sai di php e mysql?


    Ciaooooooooooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    qualcosa la conosco ma a livello elementare perchè?
    cmq se tu mi dici cosa fare e mi dici che devo modificare qualche script in alcune parti lo faccio da me, la buona volontà ripaga sempre

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mah, script prefatti non ne conosco.
    Posso indicarti la strada da seguire, tu ci provi e se hai qualche problema chidi qui.

    Prima cosa: hai bisogno di catalogare in qualche modo le immagini che ti arrivano? Applichi qualche trattamento? Usi un db?

    Partiamo con la situazione più semplice: niente di tutto quello scritto qui sopra, quindi solo upload tramite quel form e va a finire tutto in una cartella.

    Innanzitutto devi assicurarti, per fare una cosa minimamente seria, che i file che ti mandano siano immagini, quindi dovresti fare un controllo sul mime-type, cerca nella guida di riferimento di php (la puoi trovare sul sito).
    In caso non si tratti di immagini stampi un bel messaggio di errore e ovviamente non esegui l'up.

    Upload dell'immagine: trovi lo script praticamente in tutti gli angoli della rete, e indovina un po? anche nella guida di php! :D

    Memorizzi il file nella cartella predefinita.

    Il sistema di visualizzazione di queste img dovrà aprire tale directory, e nell'elencare i file controllare che si tratti di immagini, e qui dovrai controllare l'estensione, soprattutto per evitare di stampare "." e ".."

    Inizia a buttare giu qualcosa.


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora nello script gia c'è scritto quali file si possono uppare cioè solo file .gif .jpg anche se ancora li devo settare, per quanto riguarda invece le altre domande non li devo catalogare, li devo prendere e stamparle in una tabella ok?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, scaricati questo e vedi se va bene: http://www.debug.altervista.org/ImageGallery.zip
    (ha molte cose in più di quello che chiedi, ma mi è stato più semplice darti un link che postarti pezzi di codice ;) )


    Ciaoooooo!!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi questo script va a meraviglia quello che dovrei fare e cercare di far mandare le immagini nella cartella img giusto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    guarda quello che ho fatto e provalo http://www.celmania.org/galleria/index.php

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Pare che funzioni, anche se c'è qualche problemino...
    (azz che foto!) :D


    Ciaoooooo!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    li ho tolte le foto, cmq la prima foto non me la carica, o meglio la carica, mi dice che è presente una foto ma non la fa vedere, e lo fa con alcune foto come mai?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho visto anche quei messaggi di errore: la galleria funge solo con jpg (e non bmp, gif, jpeg, ecc) perchè fa una copia dell'originale ridimensionandola, il tutto per fare l'anteprima in automatico.
    Se non vuoi che questo accada devi accontentarti di mostrare le immagini originiali e quindi di dimensioni reali, anche se queste sono enormi!
    Però in questo caso dovresti modificare la gallery....


    Ciaooooo!!!!!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    e si mi sa che devo fare come dici tu ma domani ora ho altro da fare, a domani e grazie, cmq ti faccio sapere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    sybal photo gallery
    ecco una demo
    Ultima modifica di Posco : 25-01-2005 alle ore 17.06.42

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non vedo la demo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    scusa mi sono dimenticato di mettere il link
    http://www.posconew.altervista.org/fotomare2004/

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Interessante e per fare l'upload?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    per l upload è una cosa a parte ma se in automatico quello che uploadi fa a finire nella cartela giusta il risultato è quello... nn dico che sia semplice ma piu piccole sono le immagini meglio è.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ok allora quando è alla versione definitiva lo prendo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •