Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: yabbi e uso smtp esterno

  1. #1
    lcrimail2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2002
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Capisco che per questioni di sicurezza impedito l'invio di email per più di 3 secondi ma anche bloccare l'smtp esterno mi sembra troppo.

    Come mai?
    lcrimail2

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'invio di emails è fissato a 1,5 messaggi al secondo, questa impostazione è in genere sufficiente per ogni sito web con traffico medio. Con un settaggio adeguato degli scripts è possibile anche utilizzare anche mailing-lists.

    La funzione fsockopen() che è forse quella usata dal tuo forum per collegarsi a server smtp esterni è necessariamente bloccata.

    Abilitare in un ambiente simile una funzione in grado di instaurare collegamenti server-server può essere molto dannoso, perchè allo stesso modo in cui la funzione rende possibile il collegarsi ad un server smtp consente di eseguire numerose altre operazioni di rete, anche a basso livello, permettendo a chiunque disponga di un account su AlterVista di sferrare attacchi contro altri sistemi.
    Gianluca

  3. #3
    lcrimail2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2002
    Messaggi
    24

    Predefinito

    1,5 email ogni secondo.....
    3 email ogni 2 secondi
    300 email ogni 200 secondi
    1000 email ogni 660 secondi

    ciò significa che avendo 1000 utenti ci metterò 660 secondi e cioè 11 minuti nelle migliori delle ipotesi?

    Con tutta onestà alla luce di questi calcoli ....datemi una buona ragione per non cambiare server.
    lcrimail2

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Esiste il servizio di newsletter offerto da AlterVista, che permette di inviare emails ad un numero infinito di utenti in modo dilazionato (durante la notte) ed è stato introdotto proprio per questa necessità.
    Gianluca

  5. #5
    lcrimail2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2002
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Era mia intenzione chiudere il forum ma mi avete preceduto nel tempo.

    Potrei avere il permesso di fare il backup prima di andarmene definitivamente?

    Almeno attivatemi lo spazio mysql.

    Grazie
    lcrimail2

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'account non è stato eliminato ma soltanto sospeso, dovresti aver ricevuto un'email di notifica.

    Per riabilitare l'account (se come in questo caso è semplicemente sospeso) è necessario che il sito torni ad essere in linea con il regolamento che trovi qui: http://www.altervista.org/regole.php, dopo di che è sufficiente mandare un'email a feedback@altervista.org
    Gianluca

  7. #7
    lcrimail2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2002
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho eliminato tutto, posso riavere l'account?
    lcrimail2

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lcrimail2
    Ho eliminato tutto, posso riavere l'account?


    :D

    cmq nn penso riuscirai a far funzionare un server smtp esterno... io nn sono riuscito a trovare alcun modo x far comunicare i server altervista direttamente con altri...

    nn si possono creare socket e nemmeno i servizi ftp sono attivi a livello di motore PHP...

    byez!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    lcrimail2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2002
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Se mi chiami in privato ti dico come fare
    lcrimail2

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •