Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Lettura file testuale

Guest

Predefinito Lettura file testuale

<?php
    $prova=fopen("c/database.txt","r");
    echo="prima riga".fgets($prova,1024);
    fclose($prova);
    ?>

Ciao a tutti ragazzi, con questo programmino php, io apro il file nella cartella "c" e dopo ne indico il nome ed il modo "r". Mi sembra tutto perfetto, soltanto che la cartella prova "database" che contiene dei dati, non viene visualizzata quando si apre la pagina che contiene tale programma.
    Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie a chunque voglia rispondermi, ciao.

:grin:

Guest

Predefinito

Cartella prova "database"?
    Ma database.txt è un file...

Boh, non son sicuro di aver capito il problema, ma ti dico che io ho riscontrato che il problema di lettura e scrittura dei file è generalmente legato ai diritti sui file (e sulle cartelle che li contengono).

Una cosa che ti consiglio di fare è mettere il file con lo script di lettura nella stessa cartella del file da leggere e fare precedere la fopen dalla riga di codice php
    chmod("database.txt", '777');

Guarda se va

Ospite Guest

Predefinito

a me funziona così:
    <?php
    $prova=fopen("database.txt","r");
    $primariga=fgets($prova,1024);
    fclose($prova);
    echo "$primariga";
    ?>

se sei tu altervista i permessi non c'entrano, in locale non puoi prendere il file da C devi averlo all'interno di apache, almeno a me funziona così.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    a me funziona così:
    <?php
    $prova=fopen("database.txt","r");
    $primariga=fgets($prova,1024);
    fclose($prova);
    echo "$primariga";
    ?>

se sei tu altervista i permessi non c'entrano, in locale non puoi prendere il file da C devi averlo all'interno di apache, almeno a me funziona così.
    L'errore era echo= il simbolo "=" era improprio. Fortuna che scrivo anche in altri forum altirmenti prima di trovare una risposta valida qui, ci sto fresco

Ospite Guest

Predefinito

ma cosa dici??????? ma se io appunto ho cambiato il codice in quel punto....mi seccava dirti echo non si usa così, ma non vedi che te l'ho cambiato e funzionava? bah....

Guest

Predefinito

Siamo qui per imparare, non deve seccarti di segnalare l'errore che riconstri. Se poi fossi ( a tuo dire) cosi permaloso, stai tranquillo che nemmeno posterei chidendo aiuto, non credi?

Guest

Predefinito

Markus hai preso un granchio!
    Farlimas ha risposto correttamente alla tua richiesta, e tu per tutta risposta hai scritto qualcosa di "antipatico".

Ciaoooooo!!!!!!!!

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Markus secondo me volevi la cosa detta al volo,e non si puo' volere tutto dalla vita!!
    cmq dato che volevi la risp molto velocemente,fai benissimo a chiedere la stessa domand. su + forum.ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org