Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: url rewriting - alternativa

  1. #1
    Guest

    Question url rewriting - alternativa

    allora,innanzitutto grazie a quelli che mi hanno permesso di risolver euno dei due problemi posti.

    il secondo problema era quello di rendere l'url di phpnuke leggibil (e quindi indicizzabile) per i motori di ricerca.

    il promblema è che i motori di ricerca "diffidano" delle pagine dinamiche,quindi le indicizzano male o non le indicizzano.

    Una soluzione,da qello che ho visto cercando,era l'url rewriting,che permetteva di riscrivere l'url in un formato accessibile ai motori di ricerca,ma continuando a permettere di generare pagine dinamiche.

    purtroppo,per fare questo,da quanto ho potuto trovare,è necessario poter utilizizzare gli .htacces .

    ma questo non è possibile in altervista.

    l'altra soluzione che mi è venuta in mente è quella di creare uno script php che,quando eseguito,genera una pagina html con i titoli degli articoli e i link agli articoli (che rimangono pagine dinamiche) e altro (download,etc).

    non è una soluzione ottimale,ma è l'unica che mi è venuta in mente.

    la domanda è:avete idee migliori?
    qualcuno sa fare (scrivere lo script) la cosa di cui sopra?

    io di certo no...non so programmare per niete.

    insomma...se ci sono soluzioni,che vengano fuoi!
    penso che siano molti gli utenti di phpnuke...

  2. #2
    Guest

    Cool

    http://pro.html.it/articoli/id_219/i...pag_3/pag.html

    cito da qui
    "Risolvere il problema senza toccare la configurazione del Server

    Per chi utilizza pagine dinamiche e non può intervenire direttamente nella configurazione del web server non resta che affidarsi ad un trucchetto. Come abbiamo detto Google, il motore che ci interessa di più per il posizionamento, indicizza le pagine dinamiche solamente se linkate da pagine statiche. Non ci resta dunque che preparare all'interno del nostro sito alcune pagine statiche con link verso le pagine dinamiche che ci interessa indicizzare. Queste pagine dovranno a loro volta essere linkate da più punti del vostro sito web (magari da tutte le pagine) in modo da essere sempre reperibili dal motore di ricerca.

    Seguendo questi consigli, dopo 30/40 giorni dalla loro applicazione vedrete le vostre pagine dinamiche perfettamente indicizzate e gli accessi al vosto sito web accresciuti."
    quindi,a quanto pare,l'alternativa è tra creare i link manualmente e scrivere uno script che lo faccia automaticamente.se sapessi programmare,lo farei io...
    ma non ne sono capace.

    questo mio messaggio ha ricevuto diverse letture,ma nessuna risposta.
    qualcuno è disposto a risolvere questo problema?

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •