Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Installazione multipla Invision Board

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Se faccio l'installazione multipla di IBF, i miei utenti dovranno registrarsi più volte per accedere ai vari forum?
    Se la risposta è no e basta una registrazione soltanto: qualcuno sa dirmi come si fa?
    Vi faccio un'altra domanda, che probabilmente vi sembrerà idiota, ma non ne capisco davvero nulla: occupano più spazio 3 forum (inst. multipla) o un solo forum con i post di 3? Oppure è uguale?
    Infine: è difficile cambiare stile al proprio forum? Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo, so che risponderete! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ludoland
    Se faccio l'installazione multipla di IBF, i miei utenti dovranno registrarsi più volte per accedere ai vari forum?
    Se la risposta è no e basta una registrazione soltanto: qualcuno sa dirmi come si fa?
    Vi faccio un'altra domanda, che probabilmente vi sembrerà idiota, ma non ne capisco davvero nulla: occupano più spazio 3 forum (inst. multipla) o un solo forum con i post di 3? Oppure è uguale?
    Infine: è difficile cambiare stile al proprio forum? Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo, so che risponderete! :D
    Perché fare installazioni multiple? se devi creare solo varie Categorie?

    Per categorie intendo per es. quelle create nel mio forum:

    dacci un'occhiata per capire (è ancora under construction) http://angelinoant.altervista.org/Forum/index.php

    Le categorie sono (vedi a destra) Supporto; Internet & Co. ; Informatica; Off Topic nei quali ci sono poi i forum: HTML, PHP, Supporto, Programmazione etc...

    ---------------------------------

    Se poi vuoi proprio creare installazioni multiple quando vai ad installare un altro Forum (ATTENZIONE DEVI CREARE UN'ALTRA CARTELLA E RIUPPARE TUTTI I FILE DELLA BOARD IN QUESTA) alla voce prefisso tabelle MySQL devi mettere un prefisso diverso da ibf_ (ti consiglio di inserire ibf2_ ) e così avrai un'altra board completamente pulita Quindi i tuoi utenti dovrebbero reinscriversi al forum

    -----------------------------------------------

    Da come avrai capito installare 3 forum (e quindi riuppare x ben 3 volte i file della Board) comporterà un maggior utilizzo delle spazio e del DB mentre creare Categorie diverse non ti occupa spazio e ti porta via solo pochi Kb del DB (che è illimitato).

    -----------------------------------------------

    Cambiare l'aspetto di IBF a parer mio è moolto semplice allora puoi cambiare aspetto alla tua board in due modi:
    1) Creare una nuova skin (per utenti esperti)
    2) Importarne una già fatta (molto semplice ed alla portata di tutti) ti consiglio questa opzione almeno per x potrai renderti conto di come sia fatta una skin di IBF.

    Se vuoi importare una Skin preconfezionata ti consiglio di visitare l'archivio di ibskins.com (è molto ricco) devi prima registrarti e cliccare sul link in alto nella home "Database".

    Per poi poter importare correttamente la Skin sul tuo spazio AV ti consiglio di leggere questo mio post sul sito di IBF che ti spiega passo passo le cose da fare.

    http://www.ibforum.it/forum/index.ph...c53cf1ae370342

    Spero di essere stato esauriente. :D
    Per ogni altra spiegazione puoi contattarmi anche con unmex privato come l'ultima volta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sei un grande!!!
    Sei stato velocissimo e chiarissimo!
    Sapevo delle categorie, solo che non hai idea di quante categorie, forum e sub-forum ho creato...
    Se vuoi dai un'occhiata:
    http://ludoland.altervista.org/forum/index.php
    Corro a guardare le skin!
    Grazie ancora! Spero vivamente di poter ricambiare il favore :D !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ludoland
    Sei un grande!!!
    Sei stato velocissimo e chiarissimo!
    Sapevo delle categorie, solo che non hai idea di quante categorie, forum e sub-forum ho creato...
    Se vuoi dai un'occhiata:
    http://ludoland.altervista.org/forum/index.php
    Corro a guardare le skin!
    Grazie ancora! Spero vivamente di poter ricambiare il favore :D !
    Ti do un consiglio, il tuo Forum non è molto chiaro :( .
    Cerca di raggruppare ulteriormente delle categorie (non credo che sia opportuno creare una categoria x inserirvi solo un Forum :
    per es. Categoria Giochi
    con le varie sotto categorie(sub forum): Gichi di ruolo (con i vari forum), Giochi di parole (con i vari forum), Videogiochi (con i vari forum), Giochi antichi e tradizionali di tutto il mondo (con i vari forum), Giochi di Società (con i vari forum).

    Spero di essere stato chiaro e d'aiuto. Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    we ciao ^^

    con invision è possibile creare più forum senza uppare più volte i file della board, basta cambiare il prefisso della cartella nel DB ^^.
    in questo modo hai un forum pulito e gli utenti si dovranno registrare una volta sola ^^.

    se poi vuoi modificare la skin del forum ti posso aiutare ^^

    mi diverte un sacco creare le skin ^^
    se vuoi un esempio vai qui ^^
    http://snajiper.altervista.org/forums/index.php

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' vero, allo stato attuale le categorie sono vuote e perciò sembrano troppe: in realtà ognuna di quelle categorie deve ospitare ancora diversi forum....
    E' per questo che volevo fare l'installazione multipla!
    Snajiper, se ho capito bene, mi dice che si può fare l'inst. multipla senza uppare più volte i file e senza dover effettuare più di una registrazione: è proprio quello che mi servirebbe, ma non ho capito bene come si fa.
    Per quanto riguarda le skin, ne ho scaricato 2 già pronte, devo solo scegliere e poi provare ad importarle.
    Più in là mi piacerebbe crearne una io in linea con lo stile del mio sito, per cui ogni consiglio in tal senso è ben accetto.
    Grazie ad entrambi!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Snajiper
    we ciao ^^

    con invision è possibile creare più forum senza uppare più volte i file della board, basta cambiare il prefisso della cartella nel DB ^^.
    in questo modo hai un forum pulito e gli utenti si dovranno registrare una volta sola ^^.

    se poi vuoi modificare la skin del forum ti posso aiutare ^^

    mi diverte un sacco creare le skin ^^
    se vuoi un esempio vai qui ^^
    http://snajiper.altervista.org/forums/index.php

    ciao!
    mi spiegate una cosa ? ma per avere due forum ,con invision , ma i database di mysql ? cioè su altervista come tutti gli altri , un account = a 1 database , è impossibile gestire + database e quindi + di un forum , o sbaglio e quindi posso permettermi 2 forum al prezzo di 1 account ?

    fatemi chiarezza grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da caiux
    Citazione Originalmente inviato da Snajiper
    we ciao ^^

    con invision è possibile creare più forum senza uppare più volte i file della board, basta cambiare il prefisso della cartella nel DB ^^.
    in questo modo hai un forum pulito e gli utenti si dovranno registrare una volta sola ^^.

    se poi vuoi modificare la skin del forum ti posso aiutare ^^

    mi diverte un sacco creare le skin ^^
    se vuoi un esempio vai qui ^^
    http://snajiper.altervista.org/forums/index.php

    ciao!
    Prima, con le ver. vecchie di IBF (che non supportavano i prefissi)

    mi spiegate una cosa ? ma per avere due forum ,con invision , ma i database di mysql ? cioè su altervista come tutti gli altri , un account = a 1 database , è impossibile gestire + database e quindi + di un forum , o sbaglio e quindi posso permettermi 2 forum al prezzo di 1 account ?

    fatemi chiarezza grazie
    Prima, con le ver. vecchie di IBF (che non supportavano i prefissi) dovevi avere 2 DB x due Forum, mentre ora, con l'avvento dei prefissi, si possono caricare più forum utilizzando un DB.

    X caricare 2 Forum sullo stesso DB basta cambiare il prefisso delle tabelle di IBF durante il processo d'installazione (stai bene attento che se installi un nuovo forum senza cambiare il prefisso le tabelle vecchie saranno sovrascitte ) potresti utilizzare il prefisso ibf2_ (quello che uso io sul mio 2° forum visto che ho installato due versioni diverse di IBF una in prova e l'altra sul mio sito) mentre il prefisso preimpostato è ibf_.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Citazione Originalmente inviato da caiux
    Citazione Originalmente inviato da Snajiper
    we ciao ^^

    con invision è possibile creare più forum senza uppare più volte i file della board, basta cambiare il prefisso della cartella nel DB ^^.
    in questo modo hai un forum pulito e gli utenti si dovranno registrare una volta sola ^^.

    se poi vuoi modificare la skin del forum ti posso aiutare ^^

    mi diverte un sacco creare le skin ^^
    se vuoi un esempio vai qui ^^
    http://snajiper.altervista.org/forums/index.php

    ciao!
    Prima, con le ver. vecchie di IBF (che non supportavano i prefissi)

    mi spiegate una cosa ? ma per avere due forum ,con invision , ma i database di mysql ? cioè su altervista come tutti gli altri , un account = a 1 database , è impossibile gestire + database e quindi + di un forum , o sbaglio e quindi posso permettermi 2 forum al prezzo di 1 account ?

    fatemi chiarezza grazie
    Prima, con le ver. vecchie di IBF (che non supportavano i prefissi) dovevi avere 2 DB x due Forum, mentre ora, con l'avvento dei prefissi, si possono caricare più forum utilizzando un DB.

    X caricare 2 Forum sullo stesso DB basta cambiare il prefisso delle tabelle di IBF durante il processo d'installazione (stai bene attento che se installi un nuovo forum senza cambiare il prefisso le tabelle vecchie saranno sovrascitte ) potresti utilizzare il prefisso ibf2_ (quello che uso io sul mio 2° forum visto che ho installato due versioni diverse di IBF una in prova e l'altra sul mio sito) mentre il prefisso preimpostato è ibf_.

    fammi capire , quando chiede local host ,nome dell' account , e poi il nome del database ? :?
    ma non specifichi uno solo ? :?
    cioè vuoi dire che io installo per la prima volta invision in italiano ok ? faccio tutte le procedure per farlo andare normalmente e..e poi ?

    poi ristallo il forum mettendolo in un altra dir o una stessa ? rinserisco il database dall'amministrazione oppure rifaccio partire install.php ?

    ok ok sono 1'000 domande che manco un giornalista le fa, mi basta un tutorial e al max ci arrivo da solo 8)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •