Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: password oppure no

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    nella configurazione del config

    $dbpass = "";

    la pass va messa oppure va lasciato il campo libero cosa cambia e che pericoli ci sono se non c'è la passs???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcio5
    nella configurazione del config

    $dbpass = "";

    la pass va messa oppure va lasciato il campo libero cosa cambia e che pericoli ci sono se non c'è la passs???
    Se ti riferisci al PHPNuke senza password lo script non può accedere al DB quindi non ti compare la pag. iniziale dello script.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uazzz come mai... io la pass non l'ho messa li, sulle configurazioni di licos eccetera non la facevano mettere... io ho lasciato il campo...

    ma comunque se cerco di accedere al database con phpmyadmin me la chiede.....

    il sito va correttamente salva utenti ecc...

    uazzz mi sta venendo un dubbio..... sta a vedere che se metto nome utente e do invio mi entra nel database..... fammi provare valà.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcio5
    uazzz come mai... io la pass non l'ho messa li, sulle configurazioni di licos eccetera non la facevano mettere... io ho lasciato il campo...

    ma comunque se cerco di accedere al database con phpmyadmin me la chiede.....

    il sito va correttamente salva utenti ecc...

    uazzz mi sta venendo un dubbio..... sta a vedere che se metto nome utente e do invio mi entra nel database..... fammi provare valà.
    Arrrrrrrrrrggggggggggg non ci avevo pensato

    Dicci come va la prova......

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La password per il database è per ora ancora facoltativa negli scripts php, in vista di modifiche future è comunque bene inserirla, magari non nel file dello script ma in un'inclusione o in un file di configurazione a parte.

    L'accesso al phpmyadmin è invece protetto da password con il classico metodo che si usa per proteggere le cartelle, tuttavia il sistema non permette, per escludere qualsiasi errore, di rimuovere questa protezione.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grande gianluca... infatti e come dici te. anche se la pass non è inserita me la chiede col phpmyadmin...

    mi potresti spiegare come fare un file a parte come dici te per inserire la pass....

    perchè e meglio fare questo file a parte che metterla nel config???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •