Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Interfaccia grafica

Guest

Predefinito Interfaccia grafica

In primis premetto la mia immensa ignoranza nel campo informatico.

La mia domanda riguarda l'interfaccia grafica del mio forum phpBB2....vorrei sapere come poter modificare quella di defoult rendendola + attraente...se possibile cercate di spiegarmelo come lo spieghereste a un pampino.....

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete.

Guest

Predefinito

Intanto per modificare i colori della skin, puoi andare nell'apposito menu che si trova nell'Administration Panel. Da qui puoi cambiare il colore esadecimale alla classe del CSS che ti interessa.

La classe del CSS non è altro che una caratteristica del testo, di uan tabella o di qualsiasi altro elemento grafico che si richiama nella pagina.

Il codice esadecimale del colore invece è una serie di codice esadecimale (dallo 0 al 9 e dalla lettera A alla lettera F) preceduto da #

Ogni coppia di valori corrisponde ai tre colori primari, rosso giallo e blu che vengono "miscelati" per darti il colore da te scelto.

Se vuoi modificare la struttura grafica del forum, scarica il mod "eXtreme Style". Permette di moficare le varie parti del codice epr otenere una grafica "differente" da quella stabilita all'inizio.
    Ultima modifica di mksoftware : 16-01-2005 alle ore 16.55.28

Guest

Predefinito

Grazie mille....adesso provo

E ad esempio per impostare uno sfondo?