Salve,
ormai mi è perfettamente chiaro che non è possibile l'accesso remoto al database MySQL qui su AV.
Tra i siti che offrono questo servizio c'è www.freesql.org che, però, ultimamente non permette la registrazione di ulteriori accounts. C'ho provato giusto ieri ed il messaggio che mi e apparso è: "Database Creation is Currently Offline". Non mi è chiaro se questo messaggio debba interpretarsi come una interruzione temporanea o definitiva del servizio, ma è perfettamente chiaro che, al momento, niente free sql!
Ora ho provato a cercare in rete servizi analoghi, con o senza web space, ma nessuno chiarisce se ammette o meno l'accesso remoto al proprio database MySQL. Onde evitare che mi registri ad innumerevoli servizi gratuiti sul web (alcuni dei quali particolarmente laboriosi: c'è addirittura chi richiede una attiva partecipazione al loro forum prima di rilasciarti il proprio spazio gratuito se no "ciccia!") desideravo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza di un servizio gratuito che consenta l'accesso remoto al database MySQL.
In realtà è mia intenzione rivolgermi ad un servizio di webhosting a pagamento, ma prima di farlo vorrei farmi, per così dire, "le ossa" su un database gratuito, anche con limitato numero di queries, che però ammetta l'accesso remoto.
Per concludere, nel caso qualcuno se lo stia chiedendo, aggiungo solo che sto sviluppando un applet game che permetta agli utenti di accedere ai propri accounts per caricare o salvare i propri modelli tridimensionali. Qui di seguito un link alla preview dell'applet:
http://www.sodaplaycentral.com/featu...3d2/index.html
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia replicare a questo post,
Marcello