Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sicurezza con php

Guest

Predefinito Sicurezza con php

Avrei una domanda. Vi espongo il mio caso
    premesso che nn ho ancora iniziato ad usare mysql mi stavo divertento un pò con i file di testo...ma sono giunto ad un problema volevo proteggere il file degli user che si registravano con il codice:
    <include="controllo.php">
    numeuser|pass
    numeuser1|pass1
    eccc....

ma ho notato che usando il comando fwrite di PHP non potevo mandare a capo il puntatore (le ho provate tutte) ottenedo una riga in qui c'erano tutti gli user e le pass (complicando l'estrazione dei dati)
    in qst modo:
    <include="controllo.php">
    numeuser|pass numeuser1|pass1 eccc.....

e questo succede solo con i file di estensione *.php mentre con i *.txt tutto funziona ma nn posso proteggere i dati.
    (tra l'altro sul mio localhost apache 2.0.52 e php5 funziona la scrittura sia del txt che del php )
    come posso difendere i dati ed allo stesso tempo estrarli agevolemente?
    Spero di essermi spiegato :?????:
    avete degli aiutini?
    :grin:

Guest

Predefinito

Immagino che tu abbia usato i soliti \n per mandare a capo il puntatore... Quindi tu dici che a casa tua funziona e sul server no. mmmm interessante.....
    Ma sei sicuro che il risultato sia
    user1|pass user2|pass e che tra i due non cisia un carattere particolare tipo un rettangolino? Hai provato il codice lo stesso e non esce o hai visto solamente il file messo in quel modo e non ci hai neanche provato?

Metodo per aggirare il problema (Lo so. Tu non hai chiesto questo ma mi è venuto in mente):

in un file .txt (in una directory protetta) metti user e pass con il metodo che funziona e poi includi quello

<?php
    include("filediControllo");
    include("/directoryProtetta/file.txt");
    .....

?>
    nella directory protetta il server puo' accedervi ma non l'utente smaliziato....

Ciao Demenziale