Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto x PHP

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiuto x PHP

    Ho creato un form in php ma mi crea questo inconvieniente: una volta inserito il testo del messaggio quando do la conferma la preview non mi da problemi e mi riporta il testo integro, tuttavia quando invio il messaggio se ho inserito una parola che utilizza l'apostrofo la frase viene troncata.

    Ad esempio: se scrivo ci vediamo un'altra volta il messaggio che viene inviato è ci vediamo un

    probabilmente è dovuto al fatto che legge l'apostrofo come apice, ma come posso risolvere questo inconveniente? Grazie a chi potrà darmi una mano :smile:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    un form per cosa?
    cmq, penso che la soluzione sia usare addslashes($stringa) ... così aggiunge le \ prima dell'apostrofo ...

    un'altra = un\'altra

  3. #3
    Guest

    Predefinito form mail

    ti ringrazio x la risposta. Si tratta di un form per inviare un messaggio nella email, ma non riesco a risolvere il problema

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qua :winkOLD:


    Ciao

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    scusa se mi intrometto, ma volendo inviare nell'email, l'indirizzo mail di chi l'ha spedita attraverso il form(ovviamente attraverso il campo) come fare??
    es:
    nome
    mail
    messaggio


    nella e-mail che arriva a me voglio che come mittente ci sia la mail(campo mail)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    scusa se mi intrometto, ma volendo inviare nell'email, l'indirizzo mail di chi l'ha spedita attraverso il form(ovviamente attraverso il campo) come fare??
    es:
    nome
    mail
    messaggio


    nella e-mail che arriva a me voglio che come mittente ci sia la mail(campo mail)
    Se ti riferisci al mio script e se non ho capito male, è sufficiente prendere la variabile $from e inserirla dentro $testo in questo modo:

    $testo = 'mail: '.$from.'\n'.stripslashes($_REQUEST['testo']);

    Sempre nel mio script non è stato previsto l'inserimento del nome quindi lo devi implementare tu nello stesso modo in cui è stato implementato il campo $from.

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito grazie

    grazie a tutti per le indicazioni: ho risolto sostituendo l'apostrofo con un simbolo simile :grin:
    buon divertimento a tutti

  8. #8
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    si, ma come faccio a fare che il $from compaia prima del titolo della mail che mi arriva, dova sta scritto mittente?

  9. #9
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •