Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: domini di 3° livello

  1. #1
    Guest

    Question domini di 3° livello

    chidendo al mio hoster se fosse possibile creare domini di 3° livello (sottodomini del tipo forum.dominio.it) mi è stato risposto questo:

    E' possibile, deve prima configurare il dns per puntare il nome a dominio in modo analogo all'attuale 'www' e poi mettere nel suo sito un opportuno file .htaccess che usando le funzionalita' del mod_rewite indirizzo il sito nella cartella desiderata.

    in google ho trovato questo codice da mettere nell'htaccess:

    RewriteEngine on
    Options +FollowSymLinks
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^(www.)?(www2.|www3.|chat.|upload.)?dominio.it
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(.+).dominio.it
    RewriteRule (.*) http://www.dominio.it/%1 [L]

    che inizialmente funziona, solo che appena clicchi su un link nella barra degli indirizzi ritorna www.dominio.it/sottodominio
    vi sarei grati se sapeste darmi risposte a questi dubbi amletici (soprattutto dopo il cenone di capodanno OLD )

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Devo ammettere la mia ignoranza a riguardo ma per quanto ne so' altervista non supporta i file htaccess.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sì infatti non è per AV :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    siti del tipo forum.dominio.it non sono domini di terzo livello bensì SITI di un dominio di secondo livello.

    xxx.altervista.org ---> altervista è un dominio di secondo livello (.org è il dominio di primo livello)

    www.deis.unibo.it ---> deis è il dominio di terzo livello

    Non so se con gli esempi sono stato chiaro :winkOLD:

    L'esempio che tu hai postato è solo la conferma di quello che ti ho detto.
    Non ti so aiutare più di tanto nella configurazione del DNS e del file .htaccess solo che guardando il tuo esenpio mi sono chiesto che una cosa così potesse funzionare:

    RewriteEngine on
    Options +FollowSymLinks
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^(www.)?(www2.|www3.|chat.|upload.|forum.)?dominio.it
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(.+).dominio.it
    RewriteRule (.*) http://www.dominio.it/%1

    Ciao
    Ultima modifica di golfox : 03-01-2005 alle ore 09.45.21

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma la cosa non era creare il sottodominio forum. ma riuscire semplicemente a crearli :D
    perchè adesso, per fare una prova, ho creato la cartella /sms/ e fatto dal pannello dns un CNAME chiamato sms che punta allo stesso sito del www
    se dal browser faccio sms.miodominio.it, esso si apre, ma appena clicco su un link che porta a sms.miodominio.it/pagina.php, nel browser diventa www.miodominio.it/sms/pagina.php, e praticamente sto di nuovo daccapo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •