Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: phpbbforum

  1. #1
    Guest

    Predefinito phpbbforum

    Vorrei sapere se è possibile fare con altervista quanto scritto in questa pagina http://vademecum.aruba.it/start/mysql/phpbbforum.htm. Dovrebbe servire per creare un forum.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se hai il database penso di si.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non lo crea ma lo installa.....e cmq se hai un database si può fare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il database ce l'ho. Provo e vi faccio sapere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto quasi tutto, mi manca solo una cosa, l'indirizzo ip del server del database. Sapete cosa devo mettere?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    localhost
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si scrivi localhost

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'ho fatto, ho fatto l'installazione ma è sorto un altro problema :(. Mi dice che l'installazione è andata bene però quando poi entro mi fa errore, ho provato a reinstallarlo ma mi dice: "An error occurred trying to update the database Table 'phpbb_auth_access' already exists". Ho cercato questo file ma non l'ho trovato. Sapete cosa devo fare?

    Scusate se vi do tutto questo fastidio ma sono molto incompetente in queste cose.

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Che errore ti dava prima chereinstallavi tutto?
    Hai cancellato le cartelle instal e contrib quando hai finito l'installazione?
    phpbb_auth_access non è un file ma una taella del data base ti dice che non la può creare perchè già esiste!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione dovevo cancellare queste due cartelle. Ora che devo fare?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ora controlla nel tuo db se le tabelle sono tutte presenti, e se si prova ad aprire l'index del forum... dovrebbe essere ok

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Emhh dove si trova l'index del forum? nel database?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ho trovato l'index ma mi dice: Template->make_filename(): Error - file does not exist

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    probabilmente il templates che hai su altervista non è quello di default... vai dentro alla cartella del forum, poi dentro a templates e guarda che cartelle ci sono... una si dovrebbe chiamare subSilver

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    fai prima a cancellare tutto il my_admin le cartelle e dopo reistalli tutto ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    La cartella subSilver c'è, provo a reinstallarlo come ha detto navajotex0.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Finalmente ci sono riuscito, ero stanco di avere il mio forum su freeforum, ora posso averne uno mio. Grazie mille a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •