Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: menu a scorrimento

  1. #1
    Guest

    Smile menu a scorrimento

    Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi come creare un menu a scorrimento con un un'immagine? nel senso, al posto del solito rettangolino con tutti link, un'immagine di forma sghemba con sopra i link.
    ho trovato diversi script in php, ma sempre con il semplice rettangolino, per cui mi chiedo se è possibile farlo diversamente.
    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non ho capito!
    Cioè intendi che al posto della grafica del "solito" menù vorresti usare un immagine diversa, per esempio una faccia in cui gli occhi, le orecchie, il naso e la bocca sono dei link???

    Se è così puoi usare la mappatura, molti editor html permettono di farlo facilmente, ad esempio dreamweaver.


    Ciaoooooooo!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    intendo, per esempio un fiore ceh compare con semplici link testuali sopra.
    però la tua idea della faccina nn era male, dici che si potrebbe fare con dreamweaver? come? sempre col menu a scorrimento, cioè che appoggi il mouse e esce la faccina?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sono sempre più confuso!
    Mi confermi che stai parlando di una immagine che fa da menù? (tipo il mio esempio della faccia)

    Se è come dico io, leggi qui, stiamo affrontando il tuo stesso problema: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=30569


    Ciaooooooo!!!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho letto, non è proprio quello ceh intendevo.
    il fatto è che da quanto ho capito vedendo diversi script in php, il menu a scorrimento è vatto da una specie di matrice di array.. o così mi pare di aver capito, cioè da un tot di stringhe in cui ogni stringa è un link.
    la cosa bella è ceh quando apri una pagina nn vedi il menu, ma solo un talloncino nel bordo generalmente sx, poi però se ci passi sopra il mouse, il talloncino scorre e si vede tutta la serie di link. ciò che mi cheidevo era far sì ceh a scorrere nn fosse l'insieme di stringhe ma un'immagine con sopra le stringhe.
    spero di esser stata più chiara
    ciao
    PS: grazie cmq

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Posso essere sincero??....

    Se prima avevo qualche dubbio su quello che stavi chiedendo, ora ho proprio azzerato le mie intuizioni, quindi non ho la più pallida idea di quello che stai dicendo!
    Sarò rincoglionito (senza dubbio), ma ad ogni post ci capisco sempre meno! :(

    Hai un esempio da poter vedere per comprendere meglio??
    Hai visto qualcosa in rete di simile?

    Ti prego! Voglio capire!!!!!!


    Ciaooooooo!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi spiace, nn volevo far rimbecillire nessuno.
    guarda questo è un esempio di un normale menu laterale scorrevole:
    http://weblink.altervista.org/script..._scomparsa.php

    si può mettere un'immagine al posto del rettangolone che è la struttura stessa del menu?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    tra l'altro nn era in php ma in javascript, scusa..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi ha detto che forse nn si può fare :((((

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma basta che copi il codice e lo incolli tra un <head> e l'altro </head>!!!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ??? il problema nn era copiare il codice...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si parlava di fare un menu a scorrimento con un'immagine di background.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •