Ciao a tutti
Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi per fare una pagina in PHP della nuova versione del mio sito. In pratica dovrei mettere nel database mySQL i dati di oggetti per Dungeons&Dragons e visualizzarli in una pagina PHP. Vorrei però che si aprisse prima una pagina con l'elenco di tutti gli oggetti (o meglio sarebbe se divisi per lettera) messi in ordine di nome. Poi cliccando sul nome (che è un collegamento ipertestuale) si apre una pagina dove sono le caratteristiche di quell'arma.
Dovrebbe essere una cosa non difficilissima, o almeno credo, ma io non ci riesco :( è tutto il pomeriggio e la sera fino a ora che ci smanetto e non ho concluso ASSOLUTAMENTE NULLA.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grossissimo favore.
Rispondete al più presto.
Grazie 1000
Allora, faccio una cosa, vi spiego meglio la situazione: io ho creato una tabella nel database che si chiama "dnd_oggetti". Ora questa tabella ha 4 righe che si chiamano: "id", "nome", "descrizione" e "px".
Ho messo "id" come "primario" e "auto_crescent" (ho fatto bene?)
Supponiamo che io abbia gli "id" che iniziano a contare da 1 (non da 0) e che abbia nei campi "nome", messi in modo sparso non ordinato, le lettere dell'alfabeto (abcdefghilmnopqrstuvz per chi non le conoscesse ok scusate la battuta), ad ogni lettera corrisponde una propria "descrizione" ed i propri "px" (punti esperienza nel gioco).
L'output che vorrei è: le lettere dell'alfabeto messe in ordine, non nell'ordine sparso della tabella, scritte una sotto l'altra e un collegamento ipertestuale su ogni lettera più o meno cosi:
dove *** è il corrispondente "id" della lettera. Naturalmente "paginacheelabora.php" la faccio io, è già tantissimo se mi aiutate a fare questo .
Spero di essermi spiegato bene in modo che mi possiate aiutare perché sennò sono nei casini.
Rispondete plz
Grazie 1000 aniticipatamente