Come faccio ad individuare un "a capo" in una stringa???
Come faccio ad individuare un "a capo" in una stringa???
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Non ho capito bene la domanda...
tu hai uno script php con una stringa, giusto???
Cosa vuoi individuare???
Io ho un database dove ci sono i testi di un guestbook... Quando prendo questi testi per metterli in una pagina come faccio a sostituire gli "a capo" fatti dall'utente premendo "Invio" (il tasto sulla tastiera) con <br>????
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ora ho capito...
credo ti debba usare la funzione substr_replace()
il problema è che nn so come tu possa definire il carattere "a capo"...
purtroppo nn so aiutarti...
$testo=nl2br($testo);
Me la segno... potrà tornare utile anche a me...Originalmente inviato da theCoreWS
Stavo giusto mettendo io la funzione!!! Sono appena tornato da html.it.
Per saperne di più: clicca qui
nltobr (leggi "NewLine To <BR>") dopotutto non fa altro che il replace di "\n" con "<br>"
dunque la risposta al topic originale:
«Come faccio ad individuare un "a capo" in una stringa???»
è usa il codice "\n" (a capo)
comunque nltobr() va benissimo.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)