Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Limitazione di AV [php]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Limitazione di AV [php]

    ho appena messo uan mod image resize per invision...che servirebbe molto per non far sformattare il foro quando postano immagini gigantesche.....in locale funge tutto ma se lo metto online:

    Warning: getimagesize(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(http://img126.exs.cx/img126/2416/fullsize1895ij.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(http://img126.exs.cx/img126/2416/fullsize1895ij.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138



    da questo errore:
    Warning: getimagesize(): URL file-access is disabled in the server
    penso sia una limitazione di altervista......se si chiedo PERCHE? penso sia innocua come funzione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    ho appena messo uan mod image resize per invision...che servirebbe molto per non far sformattare il foro quando postano immagini gigantesche.....in locale funge tutto ma se lo metto online:

    Warning: getimagesize(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(http://img126.exs.cx/img126/2416/fullsize1895ij.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138

    Warning: getimagesize(http://img126.exs.cx/img126/2416/fullsize1895ij.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/markoxaser/forum/sources/lib/post_parser.php on line 1138



    da questo errore:

    penso sia una limitazione di altervista......se si chiedo PERCHE? penso sia innocua come funzione



    Appoggio subito e urgentemente questa richiesta, avendo un forum di grafica è molto importante per me che le immagini che postano i miei utenti, non vadano fuori layout.

    Se qualcuno lo sa, cortesemente, informateci su come fare il resize, grazie



    :?????:

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il resize lo puoi fare tranquillamente COSTRINGENDO i tuoi utenti a caricare le immagini tramite un tua funziona invece di far loro linkare immagina di dimensioni enormi...

    l'apertura di files dall'esterno è bloccata per impedire eventuali "abusi" della banda disponibile ai servers...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il resize lo puoi fare tranquillamente COSTRINGENDO i tuoi utenti a caricare le immagini tramite un tua funziona invece di far loro linkare immagina di dimensioni enormi...

    l'apertura di files dall'esterno è bloccata per impedire eventuali "abusi" della banda disponibile ai servers...
    si ma devi ammettere che...per esempio in un forum dove si postano lavori degli utenti di grafica costringere a postare immagini di una certa larghezza non sarebbe bello....

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    si ma devi ammettere che...per esempio in un forum dove si postano lavori degli utenti di grafica costringere a postare immagini di una certa larghezza non sarebbe bello....
    già...

    sul mio forum si possono caricare immagini fino a 5mb di peso e risoluzione illimitata....

    tu carichi l'immagine e lui da solo ne crea l'anteprima linkata alla immagine full size....

    non mi sembra un grosso problema ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    attenzione c'è un bug nell'image resize quindi dovete controllare che la dimensione non sia minore di 0 e maggiore di 5000 domani vi spiego

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    già...

    sul mio forum si possono caricare immagini fino a 5mb di peso e risoluzione illimitata....

    tu carichi l'immagine e lui da solo ne crea l'anteprima linkata alla immagine full size....

    non mi sembra un grosso problema ;)
    io voglio fare esattamente quello.....se qualcuno per esempio posta un immagine tra i tag [img] di 2048x1536 far creare un link all'immagine fullsize e far vedere un immagine di una certa larghezza......

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    io voglio fare esattamente quello.....se qualcuno per esempio posta un immagine tra i tag [img] di 2048x1536 far creare un link all'immagine fullsize e far vedere un immagine di una certa larghezza......

    siamo in attesa :?????: :?????:

  9. #9
    asgl non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-05-2003
    Residenza
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    227

    Predefinito

    forse la soluzione starebbe nel copiare l'immagine in locale prima di effettuare queste operazioni...
    non ho idea di come farlo, però, perchè non si possono aprire file su altri server da altervista...

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non si può fare.
    La funzione per il resize DEVE avere l'immagine per funzionare.
    Anche se funzionassero i file esterni, la funzione dovrebbe cmq scaricarsi l'immagine dall'url data e procedere al resize.
    FORSE potreste risolvere il problema con un appeletjava, ma non ne conosco e soprattutto non saprei a che punto implementarla.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •