Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inserire il carattere ";" in una stringa

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire il carattere ";" in una stringa

    scusate la domanda super-stupida come si definisce una stringa che contenga il carattere ";" (punto e virgola) :

    $stringa = "bla bla bla;"; // ovviamente ricevo errore

    ho provato con i set di caratteri tipo " o simili ma non riesco per la presenza del punto e virgola appunto...

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    $stringa = "bla bla bla\;";
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Risposta super-mega-stupida: ma per quale motivo ricevi errore? Non c'è bisogno di quotare il ; Controlla piuttosto il tuo codice o posta del codice che ti dà errore ciao
    Ultima modifica di demenziale : 11-12-2004 alle ore 19.47.16

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    all'inizio ci avevo pensato pure io.... poi nel dubbio c'ho messo l'escape :P

    chiedo venia :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Evcz: lo avevo capito. Ho pensato anche io la stessa cosa che hai pensato tu ma quando ho letto la risposta mi sono ricordato di non aver mai letto una cosa così (tipo \;) e quindi sono andato a provare.... :))))

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •