Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: database mysql... aiuto!

  1. #1
    Guest

    Exclamation database mysql... aiuto!

    ciao a tutti.... ho da poko ottenuto il database mysql di altervista con gli atlercent per poter utilizzare script php molto + belli.... ma come si fa ad utilizzare??? come si apre, come si gestisce???? :?????: :?????: :?????: aiutatemi!... se preferite vi do lo script ke voglio installare e mi date una mano.... fatemi sapere...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciauz
    i comandi principali sono:
    per connettersi:
    Codice PHP:
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "tuo_nick";
    $db_password = "tua_pswrd";
    $db_name = "my_tuo_nick";
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    mysql_select_db($db_name, $db)
    per disconnettere il dbase:
    Codice PHP:
    mysql_close($db);
    per prendere i dati dal dbase devi usare le query mysql, tipo:

    Codice PHP:
    $query = "SELECT id,titolo FROM tabella WHERE id LIKE '$var' ORDER BY titolo ASC";
    $result = mysql_query($query, $db);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    con result prelevi i dati dal dbase, secondo le istruzioni della query, e i dati vengono ordinati in un array $row.
    +o- sono i comandi base...

    cmq trovi una buona guida su html.it ^_^

    ciauz

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    ora sno riuscito ad inserire queste info nello script... tuttavia mi dice questa cosa...
    You also need a directory in your paFileDB directory called "sessions" that is CHMODded 777. CHMODs only apply on *NIX servers, if you're running on a Windows server, CHMODding is not needed.

    inoltre sto utilizzando uno spazio web di un amico e il database mio.... posso, giusto?

    se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò eternamente grato.... :grin: :grin: :grin:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai un problema di permessi che tuttavia su altervista non si possono settare......cmq con il pafileDB non dovresti avere problemi su altervista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se non sbaglio altervista consente il collegamento a dbase esterni ma non il contrario... cmq nn ne sono sicuro ^_^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •