Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Non mi installa PhpNuke!!!!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non mi installa PhpNuke!!!!

    Aiuto!!!!!

    Dopo aver effettuato l'upload dei files necessari sul mio spazio, ho seguito il manuale di "phpnuke for donkeys" alla lettera....

    però...

    stasera, dopo aver sfruttato l'ADSL di un amico (io me la scordo...ho ancora il 56k >_< ) per ben 2 ore, sono ritronata a casa e mi sono connessa col mio modem per installare Nuke....

    ta-daaaannnn!!!!!

    ecco qui che bell'errore mi è apparso:


    Fatal error: main(): Failed opening required 'db/db.php' (include_path='.:') in /membri/kakyuu/PhpNuke/mainfile.php on line 110


    [questo è il link, se volete controllare: http://kakyuu.altervista.org/PhpNuke/index.php ]


    che ho combinato? premetto che purtroppo con la connessione che mi ritrovo, attualmente non posso lavorare più di tanto sul sito....

    rispondetemi anche tramite messaggi privati o email :)

    grazie

    ciao :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

    non ditemi che devo ri-uppare tutti i files sul mio spazio web!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hai attivato il database? hai editato il file gonfig.php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il database è attivo, e il file config.php l'ho editato, secondo i parametri di Altervista, prima di upparlo sul mio spazio web

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai inviato il file nuke.sql nel database mysql? :grin:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche secondo me nn hai installato le tabelle del phpnuke nel my_admin ..

    accedi a http://kakyuu.altervista.org/my_admin e carica il file nuke.sql che trovi tra i file scaricati del tuo nuke

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    è vero anche a me dava un' errore simile, ma era perchè non avevo istallato le tabelle

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma...le tabelle le ho installate! o.o

    boh....comunque riprovo....magari ho fatto qualche errore io ^^''

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    niente da fare......ho ricaricato il file "nuke.sql" ma continua a dare errore....ho controllato il file "config.php" e l'ho ri-uppato...ma nada...

    *grrr*

    e ora?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    che versione usi?usa Max la 7.4 e prova ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    posta il setting del file config.php

    probabilmente hai sbagliato qlc
    EDIT:

    ovviamente nn postare le password :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io uso la versione 6.8 (testata egregiamente in locale grazie a EasyPhp 1.6)... me l'hanno consigliata dicendo che è quella con meno "bug" :?????:

    questi sono i parametri che ho inserito nel file "config.php":


    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "kakyuu";
    $dbpass = "**********";
    $dbname = "my_kakyuu";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";



    mi pare che sia tutto corretto...

    boh :grin:
    Ultima modifica di Kakyuu : 06-12-2004 alle ore 23.14.25

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se proprio devi utilizzare una versione php-nuke sicura usa la 6.9 antihack.
    E' sicuramente la meno a rischio. Comunque hai messo
    $dbuname = "kakyuu"
    e forse dovevi mettere $dbuname = "Kakyuu"
    non so prova così

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma non è "case-sensitive"?

    Io quando ho effettuato l'iscrizione ad Altervista ho utilizzato il nick con lettere minuscole....comunque ora provo... ^^ non si sa mai ^^''

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    niente da fare....

    e ora che faccio??? *_*

    sigh

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    provando in locale, ho notato che quell'errore è dovuto alla configurazione nel file config.php ... prova a ricontrollare la pass (se hai registrato tutto in minuscolo, continua a usare il minuscolo )

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito Facciamo un resoconto ...

    Hai attivato il Database su Altervista;
    Hai uppato TUTTI i files ;
    Hai editato Config.php ;
    Hai caricato il file nuke.sql ;
    Hai creato le tabelle nel Database tramite il file nuke.sql ;

    1' domanda:
    Quando da PhpMyAdmin hai caricato il file nuke.sql ed eseguito lo script, ti ha dato qualche errore ? Quante tabelle ha creato ?

    2' domanda:
    I files che hai uppato, riguardano una versione del sito che hai sviluppato in locale, oppure e' una versione "vergine" ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da campania
    1' domanda:
    Quando da PhpMyAdmin hai caricato il file nuke.sql ed eseguito lo script, ti ha dato qualche errore ? Quante tabelle ha creato ?
    Quando ho caricato il file nuke.sql, non mi è apparso nessun errore e ha creato 89 tabelle


    Citazione Originalmente inviato da campania
    2' domanda:
    I files che hai uppato, riguardano una versione del sito che hai sviluppato in locale, oppure e' una versione "vergine" ?
    Ho utilizzato files "vergini" (a cui ho aggiunto il modulo "antihacking" e "cerchiamo Denise"). I files del sito che ho sviluppato off-line sono in un hard disk a parte.

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito Non sò...

    Acc... il tuo sito non si connette correttamente al db... non è che hai editato il file config.php prima di installare qualche hack o patch ? Generalmente, in questi casi il file config.php viene sovrascritto con uno nuovo...

    1' Prima di installare i moduli "antihacking" e "cerchiamo Denise" hai testato il sito ? Strasicura che sono compatibili con la versione che stai usando ?

    2' Hai Patchato la tua versione di Nuke ?

    Io non sò cos'altro pensare. Se vuoi posso indicarti dei forum su PHP Nuke molto validi.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    boh, prova a reimpostare il file config.php, reinstallare le tabelle nel db, e reuppare tutti i file

    nn so che altro consigliarti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •