Ciao a tutti...
sto aggiornando la struttura del mio sito, e avrei una domandina sulla funzione include da farvi...
Prima dell'aggiornamento alla struttura, io avevo tutti i file in una cartella chiamata lang_ita e lì tenevo tutti i file in lingua italiana: notare che il codice che richiamava i file "top.php" e "bottom.php" era il seguente:
A causa del disordine creatosi nell'analizzare i file, sono stato costretto a creare varie directory all'interno di lang_ita... C'è però il problema che adesso non trova più il file "top.php" visto che non si trova anche nelle varie sottodirectory...<?php include('top.php') ?>
La struttura del sito adesso è questa:
Logicamente, il codice che usavo per richiamare i file top.php e bottom.php non li ho cambiati nella pagina... ma posso richiamare i file top e bottom usando la seguente istruzione?root/lang_ita/documenti/filmografia
root/lang_ita/documenti/cd_soundtrack
root/lang_ita/documenti/testi_traduzioni
root/lang_ita/download/
Logicamente, dipende dal numero di sottocartelle dalle quali devo "uscire" per arrivare alla cartella lang_ita...<?php include('../../top.php') ?>
OPPURE
<?php include('../top.php') ?>
Se non posso fare così, come posso fare? E' un suicidio copiare tutti i file top.php nelle varie sezioni....
HELP PLEASE!!!