Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda su funzione "include"

  1. #1
    Guest

    Exclamation Domanda su funzione "include"

    Ciao a tutti...
    sto aggiornando la struttura del mio sito, e avrei una domandina sulla funzione include da farvi...

    Prima dell'aggiornamento alla struttura, io avevo tutti i file in una cartella chiamata lang_ita e lì tenevo tutti i file in lingua italiana: notare che il codice che richiamava i file "top.php" e "bottom.php" era il seguente:

    <?php include('top.php') ?>
    A causa del disordine creatosi nell'analizzare i file, sono stato costretto a creare varie directory all'interno di lang_ita... C'è però il problema che adesso non trova più il file "top.php" visto che non si trova anche nelle varie sottodirectory...

    La struttura del sito adesso è questa:

    root/lang_ita/documenti/filmografia
    root/lang_ita/documenti/cd_soundtrack
    root/lang_ita/documenti/testi_traduzioni
    root/lang_ita/download/
    Logicamente, il codice che usavo per richiamare i file top.php e bottom.php non li ho cambiati nella pagina... ma posso richiamare i file top e bottom usando la seguente istruzione?

    <?php include('../../top.php') ?>

    OPPURE

    <?php include('../top.php') ?>
    Logicamente, dipende dal numero di sottocartelle dalle quali devo "uscire" per arrivare alla cartella lang_ita...

    Se non posso fare così, come posso fare? E' un suicidio copiare tutti i file top.php nelle varie sezioni....

    HELP PLEASE!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si che lo puoi fare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille per l'aiuto ^^

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    oppure,ancora più semplice <? include ('/lang_ita/top.php'); ?>
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Stai attento alle sottodirectory e basta. Si puo' fare e si fa anche... Copiare il file top.php in tutte le directory? Allora inserisci il codice in ogni pagina e ritorni all'html...

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusa Powser, ma così facendo il codice non considera /sottocartella/lang_ita/top.php invece che /lang_ita/top.php ?
    Oppure riscrivendo i codice come mi hai detto tu considera la root e il percorso che segue?

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    siccome tu avevi scritto root/lang_ita/ecc
    facendo come ti ho detto io ti rimanda direttamente al root perciò è come dici nel tuo primo esempio!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •