Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema con php 8.0

gdoremi non è connesso Neofita

Predefinito Problema con php 8.0

Salve a tutti, ho un problema con il nuovo PHP, siccome ho un sito da oltre 15 anni (www.gdoremi.altervista.org) nell'ultima versione rinfrescata per non sostituire .php le pagine .index che erano già indicizzate, avevo scritto in .htacess :

# av:PHP-RG
    php_flag register_globals off

AddHandler av-php73 .html
    AddHandler av-php73 .shtml

ora in php 8.0 e successivi questa funzione non c'è più ed io mi ritrovo il sito senza applicazione del css, dell'header e del footer che erano tutti in "php include" (ora non più attivo) come tutti gli altri file globali .
    Ora il mio sito è "sfasciato" intanto ho risolto mettendo l'index con estensione php, però il mio essendo un sito sui lepidotteri e conta più di 1000 pagine se qualcuno entra direttamente da una pagina intermedia (nel mio caso succede spesso in quando sono specie di lepidotteri) il sito rimane "sfasciato" esiste un sistema per ripristinare la cosa senza dovere modificare le 1000 e passa pagine ?
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì, .shtml dovrebbero contenere SSI e non codice PHP.
    Con il .htaccess puoi fare il redirect delle richieste da .shtml a .php, ma l'estensione va comunque cambiata, se all'interno delle pagine c'è del codice php.

Vedi qui.

Ciao!

Tags for this Thread