Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Passaggio da PhP 5.6 a 7.3 ed oltre

ciclismo non è connesso Utente Blog

Predefinito Passaggio da PhP 5.6 a 7.3 ed oltre

Buongiorno, vedo dai messaggi ricevuti a suo tempo che oggi è stato fatto un upgrade dalla versione 5.6 di PhPBB alla versione 7.3, e in futuro si passerà alla 8.4. In seguito a questo upgrade ricevo adesso l'errore "mysql_connect function does not exist, is mysql extension installed?".
    Che cosa devo fare?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

A parte che ho bisogno di una spiegazione chiara ed esaustiva, credo che per aggiornare la versione di PhpBB dovrei accedere al forum come amministratore, ma questo mi è impossibile a causa dell'errore sopra riportato.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No, non serve accedere al forum come amministratore, o meglio dal pannello amministrativo si può fare l'update, ma era da fare quando funzionava.

Adesso, devi procedere sostituendo i file manualmente, ho dettagliato i passi qui: https://forum.it.altervista.org/prob...ml#post1497932

Ciao!

Predefinito

Ti ringrazio molto. Le istruzioni al link che hai fornito sono di una precisione rara.
    Se ti va, sai anche dirmi come riportare la lingua all'italiano (dopo l'upgrade è ora inglese)?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Dovresti scaricare il language pack: https://www.phpbb.com/customise/db/translation/italian/
    Su "come fare", occorre sostituire le cartelle "language" e "styles", come al solito, segui pure la procedura ufficiale: https://www.phpbb.com/support/docs/e...mise_language/

E come al solito, prima fai un backup di tutto

Fammi sapere,

Ciao!

Predefinito

Italiano scaricato, installato e già funzionante senza bisogno di attivazione!
    Veramente ottimo lavoro, grazie.

fantacalciosuperliga non è connesso Utente Blog

Predefinito

Io invece sul mio account altervista, in Risorse -> PHP, sto tentando di passare da 7.3 a 8.4, ma ogni tentativo di modifica non viene mai reso effettivo. Il sistema mi conferma che la modifica è avvenuta e devo attendere qualche minuto, ma anche a distanza di ore la versione resta la stessa. C'è un bug?
    Grazie

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fantacalciosuperliga Visualizza messaggio
    Io invece sul mio account altervista, in Risorse -> PHP, sto tentando di passare da 7.3 a 8.4, ma ogni tentativo di modifica non viene mai reso effettivo. Il sistema mi conferma che la modifica è avvenuta e devo attendere qualche minuto, ma anche a distanza di ore la versione resta la stessa. C'è un bug?
    Grazie
    Copia tutto il contenuto del .htaccess (incollalo ad esempio su un tuo file .txt).
    Elimina il file .htaccess, poi ricrealo da nuovo e incollaci il codice copiato (vedi ad esempio questa discussione).

Ciao!