Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Incremento parametro PHP max_execution_time

Predefinito Incremento parametro PHP max_execution_time

Buongiorno, sto cercando di aggiornare PrestaShop tramite il modulo 1-Click Upgrade sul mio account AlterVista. Nonostante abbia provato a modificare i parametri nel file .htaccess per aumentare il tempo di esecuzione, il processo va costantemente in timeout. Esiste un modo per sbloccare temporaneamente i limiti del server o una configurazione specifica consigliata da AlterVista per completare l'upgrade della piattaforma senza errori? Purtroppo è una versione di Prestashop vecchia e posso usare solo la versione php 7.3 perchè con 8 non gira. Limiti whitelist sono già rimossi. Grazie
    Ultima modifica di officinerollerderby : 14-01-2026 alle ore 12.33.31

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Posso chiedere, ma so già che la risposta è che non si può modificare l'execution time.
    Tra l'altro non mi risulta nemmeno che modificando versione di PHP quel parametro venga modificato.

Solitamente, gli script vengono comunque eseguiti anche se è consigliato un valore di max_execution_time elevato, nel tuo caso è bloccante?

Ciao!

Predefinito

Provando ad alzare il php a 8 il file .htaccess era passato a 300 però non so se fosse stata una mia modifica precedente in ogni caso il sito non gira. Il modulo che dovrei usare per l'aggiornamento ha una checklist di una decina di punti che se non soddisfatta non fa apparire il pulsantone magico, in ogni caso 60 secondi potrebbero non bastare per fare l'aggiornamento correttamente.