Originalmente inviato da
rigidbodyinteractive
@frasidipace: spiego meglio il mio attuale sito: non e' un sito di vendita(ne' single ne' multi), e' un sito dedicato a un singolo cliente (esempio il panettiere sotto casa mia). lui usera' il sito per inserire i propri prodotti, i propri clienti, fornotori ecc, per gestire il proprio inventario, emettere le fatture ecc. quindi i db e' specifico per il suo business, contiene gia' 22 tabelle (clienti, prodotti, utenti owner) perche' ho previsto che il proprietario puo' avere un account owner e i suoi dipendenti un account user, con permission limitate.
tutto questo e', come dicevo, specifico per un solo cliente, nel senso di mio cliente a cui vendero' il sito. quindi il DB e' solo uno e usare cartelle multiple con un prefisso tipo "cliente1_prodotti" e ripetere il tutto per tutti i clientie per 22+ tabelle mi sembra una cosa da pazzi, rimane confuso e ingestibile.
invece l'idea di @GraphOGLRisorse mi sembra meglio, ma la domanda e': su altervista si possono gestire altri db partendo da un sito centralizzato? esempio dal mio rigidbodydata.a;tervista.org posso mandare requests a cliente1.altervista.org e modificare il suo db e poi ricevere la risposta su rigidbodydata? in pratica i siti che attivero' per i miei clienti funzionerebbero solo come db e backend mentre il principale come frontend e gestione