Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Utilizzare database su un altro dominio Altervista

renadeveloper non è connesso Utente Blog

Question Utilizzare database su un altro dominio Altervista

Salve,
    ho un sito su Altervista con un database MySQL gestito tramite phpMyAdmin. Vorrei sapere se è possibile collegarmi a questo database da un altro mio sito, sempre ospitato su Altervista.

Ho notato che l'hostname indicato è "localhost", quindi mi chiedevo se esiste un modo per configurare l'accesso remoto tra due siti Altervista o se è necessario abilitare qualche impostazione specifica.

Nel caso non fosse possibile, esiste un altro modo per utilizzare un database MySQL (anche non hostato su Altervista) in comune tra più di un sito Altervista?

Ringrazio in anticipo per il supporto!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

renadeveloper non è connesso Utente Blog

Predefinito

Quindi non posso usare un qualsiasi altro metodo? Non posso tipo creare delle API che portano i dati del database all'altro sito? Oppure questo viene limitato?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì, puoi scrivere in PHP dei codici che fungano da tramite tra siti e tra database.
    Non è possibile connettersi direttamente, ma tramite PHP puoi fare quel che vuoi. Ovviamente occhio alla sicurezza: cerca di evitare che malintenzionati possano accedere al tuo database tramite le API.

Ciao!