leggendo i post in giro (quello di angelino ant e di venico) riguardante i banner in php... ho deciso di dare una spiegazione un po più semplice, ovvero:
aprire file banner.php (sul vostro hard disc, editarlo con notepad poi copiarlo via ftp nella cartella principale)
nella parte iniziale del file trovate un codice che parte da:
/********************************************/
/* Function to display banners in all pages */
ed arriva fino a qui:
/* Function to redirect the clicks to the */
/* correct url and add 1 click */
bene ora sostituite questo a quella parte di codice:
function viewbanner() {
global $prefix, $dbi, $admin, $sitename, $adminmail, $nukeurl;
$bresult = sql_query("select * from ".$prefix."_banner WHERE type='0' AND active='1'", $dbi);
$numrows = sql_num_rows($bresult, $dbi);
/* Get a random banner if exist any. */
/* More efficient random stuff, thanks to Cristian Arroyo from http://www.planetalinux.com.ar */
// AlterVistaTag(altervistapop);
.................................................. ..................................................
a questo punto andate nel pannello in banner... create dei banner senza inserire nulla lo create e basta non mettete indirizzo url nulla insomma...
sciegliete tra normale o blocco.... (a me blocco non funziona) normale compare in alto al sito.
a questo punto se voi andate con il cursore su edit vedete che in basso sulla barra vi compare un codice, in fondo a questo codice c'è scritto:
banneredit&bid=10 (esempio)
ritorniamo al codice che avete modificato in banner.php allora notate che ci sono dei punti con scritto
bene se noi al posto di 4 mettiamo 10 il nostro banner fittizio che abbiamo creato diventa quello effettivo.
un altra cosa all'interno del codice che vedete qui poco sopra c'è c=0&f=0&'..... se notate quando guardate il codice html creato in altervista
ogni banne ha il suo codice.... quindi
c=1&f=0&'
c=2&f=0&'
ecc ecc...
sciegliete i banner che vi interessano guardate nel codice html che numero hanno poi andatelo a mettere dove vi ho appena detto.
in teoria ora dovrebbe funzionare e i banner in alto nel sito dovrebbe rotare a tempo.... o entrata... ancora non ho capito....
un ultima cosa.... io riesco ad attivare solo 3 banner se voi riuscite ad attivarli tutti fatemi sapere....