Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problemi invio file ftp

  1. #1
    avid3852401 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito problemi invio file ftp

    Slave a tutti, io sto creando il un sito web demo a scopo didattico con Visual Studio Code.

    Praticamente ho collegato i miei file index.html e style.css via ftp. Tutto funziona correttamente, ma c'è una discrepanza tra il preview e i file realmente aggiornati sul server. Del tipo ho caricato un immagine che in preview vedo, ma poi sul sito si vede solo il tag alt. Ho controllato sul server e sia l'immagine che i due file sono caricati correttamente.

    In precedenza avevo anche installato wordpress (per una gestione del sito futura) e credevo che fosse quello il problema, ma in realtà no, perchè appunto alcune foto me le carica altre no, quindi se il problema fosse questo dovrebbe essere esteso a tutte le foto. Infatti anche sul css certo codice me lo vede altro no.

    Qualcuno puo aiutarmi?

  2. #2
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    I server di Altervista sono case sensitive.
    Hai scritto images invece di Images nel percorso dell'immagine

  3. #3
    avid3852401 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della preziosa dritta, in effetti si c era questo problema ed ho risolto, ma la cosa assurda [ che ora l immagine che prima non vedevo ora la vedo, mentre quelle che vedevo sono sparite insieme ad un div intero. Sinceramente non riesco a capire dove stia il problema.

    Specifico che il file index.html e il file style.css gli ho posizionati direttamente sulla cartella principale dell-hosting. Non so se magari [ questo il problema.
    Ultima modifica di avid3852401 : 23-06-2022 alle ore 09.05.57

  4. #4
    avid3852401 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Le immagini ho risolto, dovevo cambiare la I in i anche nel file index.html, pero continuo ad avere dei problemi col css, che del codice sembra non vedermelo, cioè se metto in incognito lo vedo subito, ma se visualizzo il sito normalmente in vece no. Inoltre tra la visualizzazione in preview da vscode a il sito online ci sono delle discrepanze, tipo margini diversi ecc. Potrebbe essere un problema di cache?

  5. #5
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Stesso problema con le maiuscole/minuscole:
    nel file style.css nel percorso delle classi card1 2 e 3 c'è Images con la maiuscola che dovrebbe essere, invece, minuscola

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •