Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Blog

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Blog

    Vorrei creare una comunità dove ogni utente iscritto possa crearsi un blog per conto suo volevo sapere però come potevo inziare e se magari riuscite a suggerirmi qualche script da cui prendere spunto. Pensavo di Utilizzare la stessa tabella utenti che utilizzo per far funzionare il forum che ha creato Marcio partendo da quella così creare uno script secondario per associarlo al forum. Il problema è che non saprei da dove partire. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno nella mia impresa. Ciao

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Come ho suggerito ad altri con enormi progetti in mente.. certo l'idea di realizzarlo è piacevole ma se non si ha la più pallida idea di come realizzarlo capisci che forse è poco proponibile...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se non vuoi crearti un sito tutto da zero, allora puoi usare Drupal, è proprio pensato per queste cose. Drupal è un cms, usa il database mysql, e puoi gestire tranquillamente comunità virtuali. Un utente si registra e può mantenere il suo blog, inviare commenti ecc.

    Io ho installato Drupal qui: http://negen.altervista.org
    Nel mio sito sono registrati solo 2 utenti: io e un mio amico. Ma gli utenti
    registrati possono essere 10 100 1000 quanti ne vuoi.

    I nostri rispettivi blog sono accessibili qui:
    federico
    fra

    Scarica drupal
    manuale di Drupal
    Drupal in italiano
    Altre info su Drupal

  4. #4
    Guest

    Predefinito Problema

    Ho provato a scompattare il file con win zip ma non ci sono riuscito come posso fare? Non è che riusciresti a mandarmi una mail con allegato il Cms scompattato ?

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sapete qualcosa della vicenda "Splinder - Drupal" ?
    Avevo letto qualcosa in rete tempo fa, non me la sono inventata io, ma poi non ho saputo come è andata a finire.
    Cmq per chi non lo sapesse c'è qualcosa qui:
    http://www.aronchi.org/blog/index.ph...-viola-la-gpl/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Sapete qualcosa della vicenda "Splinder - Drupal" ?
    Avevo letto qualcosa in rete tempo fa, non me la sono inventata io, ma poi non ho saputo come è andata a finire.
    Cmq per chi non lo sapesse c'è qualcosa qui:
    http://www.aronchi.org/blog/index.ph...-viola-la-gpl/
    Nel link che hai mandato c'è anche l'epilogo della faccenda:
    Splinder non viola la GPL perchè non distribuisce il codice di Drupal Modificato. Grazie per la segnalazione, interessante.
    Fede

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •