Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: creare dropdown da file json e poi fare insert in una tabella

  1. #1
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito creare dropdown da file json e poi fare insert in una tabella

    ciao ragazzi scusate avrei questa domanda da porvi e se è possibile farlo come sempre spero di potermi spiegare al meglio

    allora da un'altro database vorrei prendere da un catalogo queste informazioni in cui ci sono nome, descrizione, prezzo e 5 immagini diciamo che questo riesco a farlo, posto qui il codice di esempio
    Codice PHP:
    SELECT p.id_prodotto AS id,p.attivo AS attivo,pl.nome AS nome,p.prezzo AS prezzo,p.riferimento AS riferimento,pl.descrizione AS descrizione,
    GROUP_CONCAT(DISTINCT(CONCAT('https://',IFNULL(conf.value, 'undefined_domain'),'/shop/img/p/',IF(CHAR_LENGTH(pi.id_image) >= 5,CONCAT(SUBSTRING(pi.id_image, -5, 1),'/'),''),
    IF(
    CHAR_LENGTH(pi.id_image) >= 4, CONCAT(SUBSTRING(pi.id_image, -4, 1), '/'), ''),
    IF(
    CHAR_LENGTH(pi.id_image) >= 3, CONCAT(SUBSTRING(pi.id_image, -3, 1), '/'), ''),
    IF(
    CHAR_LENGTH(pi.id_image) >= 2, CONCAT(SUBSTRING(pi.id_image, -2, 1), '/'), ''),
    IF(
    CHAR_LENGTH(pi.id_image) >= 1, CONCAT(SUBSTRING(pi.id_image, -1, 1), '/'), ''),
    pi.id_image,'.jpg')) SEPARATOR ' ') AS 'images',
    p.condizioni AS 'condizioni'
    FROM prodotto p
    LEFT JOIN prodotto_lang pl ON
    (p.id_prodottot = pl.id_prodotto)
    LEFT JOIN image pi ON(p.id_prodotto = pi.id_prodotto)
    WHERE pl.id_lang = 1
    AND cl.id_lang = 1
    GROUP BY p
    .id_prodotto
    come faccio a farlo diventare un dropdown (passatemi il termine) e leggerlo come un file json ?

    inoltre una volta che seleziono il prodotto dal file json come posso poi salvarlo in un'altra tabella o leggere solo quel prodotto selezionato ?

    spero di essermi spiegato al meglio

  2. #2
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    allora ho risolto il tutto con un menu a tendina che mi richiama i dati (trovato online non so se posso mettere il link)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •