Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: php e javascript .... visualizzare ora corrente

  1. #1
    Guest

    Predefinito php e javascript .... visualizzare ora corrente

    Ciao a tutti,

    Volevo creare una pagina che mi visualizzasse l'ora corrente con i secondi ed ho trovato questo in java:

    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script>
    var timer = null
    function stop()
    {
    clearTimeout(timer)
    }
    function start()
    {
    var time = new Date()
    var hours = time.getHours()
    var minutes = time.getMinutes()
    minutes=((minutes < 10) ? "0" : "") + minutes
    var seconds = time.getSeconds()
    seconds=((seconds < 10) ? "0" : "") + seconds
    var clock = hours + ":" + minutes + ":" + seconds
    document.forms[0].display.value = clock
    setTimeout("start()",1000)
    }
    </script>
    </head>
    <body marginheigth="5" marginwidth="0" topmargin="0" leftmargin="0" onload="start()" onunload="stop()">
    <div align="center">
    <form><?php echo $aa; ?>
    <input name="display" type="text" class="ora" size="50" align="center" valign="middle" value="<?php echo $aa; ?>">
    </form>
    </div>
    </body>
    </html>
    Il problema di questo script e che mi va a prendere la data e l'ora di sistema del pc in uso.
    ho provato a mettere nello script java la funzione "time()" e trasformarla in ora minuti e secondi in modo che prenda per tutti gli utenti una data uguale (quella del server in tale caso) ma non riesco a farlo funzionare.
    P.s. vorrei non dover fargli aggiornare la pagina ogni secondo per quello che ho usato tale funzione in java

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non si può.


    Ciaooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    una volta ho letto da qualche parte che con il php tutto è possibile .... ci sarà pur una soluzione!!!!!!!!!

    Grazie comunque

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si tutto è possibile...
    Ma vedi, il php è un linguaggio server, quindi deve essere prima compilato dal webserver, per poi restituire la pagina al browser; questo significa che per far elaborare qualcosa in php devi richiamare la pagina stessa, quindi (se vogliamo) un redirect.
    Invece js è lato client, quindi non ha bisogno di essere richiamato attraverso il richiamo della pagina, ma può operare a "caldo", cioè anche (o meglio "solo") quando una pagina è stata caricata.

    Tutto qui, purtroppo php non può prelevare la data della macchina dell'utente, e js non può prelevare quella del server.


    Ciaoooooo!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nn si può perchè usando il php dovresti sempre aggiornare al pag

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    .... Debug ... il concetto espresso del tuo "tutto possibile" ... mi ha chiarito le idee .... anche se non piacevolmente :P
    Grassie molte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •