Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: PhpTriad, montarlo su un Server :)

  1. #1
    Guest

    Predefinito PhpTriad, montarlo su un Server :)

    Salve, ho appena installato sul mio php il pacchetto phpTriad e funziona tutto (miracoloooooo)... io collaboro col sito della mia scuola ke ha un server tutto suo, ora vorremmo installare anke il PHP con appunto il phpTriad...

    ho letto ke si può installarlo su un server ma quello ke mi chiedevo è: come? Come faccio poi per far si ke nel sito sia riconosciuto il php? Nel mio pc ci lavoro in locale per testare gli script ma nel server come si fa??

    E' solo mia curiosità... giusto per cultura personale (anke perchè credo ke là lo faranno fare a dei tecnici specializzati, nn di certo a me LOL!)

    byeeee

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    e che sarebbe phptriad?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il phpTriad è come l'Easyphp, un pacchetto completo in cui ci sono già configurati PHP, APACHE e MYSQL!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nessuno lo sa? va beh se cmq sapete qualcosa su EasyPHP ditemelo pure, poi adatto io il tutto al phpTriad ke lo conosco bene :?????: :smile: :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh se il server è apache, basta che installi php e mysql, carichi il modulo apache per php e dovresti aver fatto....sempre se il server è apache...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hum questo non lo so... facciamo così, io mi informo e poi vi dico... se so ke server è mi spiegate come installarlo? Nel senso ke vorrei ke dopo il sito "decifrasse" anke il php non solo l'html il flash e l'asp... credo sia chiaro no?

    Cioè nel caso di altervista: i suoii server supportano il php, il mio no e vorrei installarlo con il phpTriad ke è già tutto configurato ma non so bene come si fa,,, in realtà non lo so per nulla!

    Grazie in anticipo, siete ttt fantastici!!!!!

    Matteo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare così:
    Siccome hai detto che vede l'asp immagino che tu abbia come SO Windows 2000 server o 2003!!!
    Ora vai sul sito www.php.net ci dovrebbero essere dei file di configurazione!Io ho php-4.3.9-installer.exe ma immagino che ce ne sarà qualcuno più nuovo!!!
    Installalo e prova con la semplice pagina di test.
    Facci sapere....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no non hai capito... il pc nn è mio... lo devo fare sul server della scuola... e devo dire ke le mie conoscenze in questo campo sono mooolto limitate... casomai vedo se riesco a contattare Gianluca... essendo il creatore di Av ne saprà qlcs :))

    Grazie cmq a tutti!

    Matteo
    Ultima modifica di cminterclub : 17-11-2004 alle ore 18.41.00 Motivo: Gianluca aiutami tuuuu ^____^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •