Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come funzionano i banner

Guest

Predefinito

scusate, ma non ho capito una cosa.... i banner ti danno punti ac o soldi se li klikki, e si aggiornano una volta ogni 24 ore.....

ma se io klikko un banner esempio con ip xxx e il il giorno dopo con ip xyx lo ricklicco non mi viene considerato come klik valido giusto... utilizzano i cockie o cos'altro...

funziona in questo modo anche la top 100...

se io metto 4 banner diversi, e klikko su tutti e 4 in teoria non mi dovrebbe dare 4 klikkate valide...

il problema è questo... io ho inseriro 4 banner e ovviamente il primo a klikkarli sono stato io in più sono andato da un mio amico e li ho riklikkati...morale della favola ho solo 3 klik validi perchè??

ps (le 24 ore sono passate)

Guest

Predefinito

pare anche a me che il click sui banners, al contrario della matematica, sia proprio una "Opinione"

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

I banners payxclick, come è ormai da diversi anni per qualsiasi network che usa questo sistema non accreditano punti per ogni click ma solo per i clicks unici dello stesso utente sullo stesso mercante in un arco di 24h, se ad esempio si inseriscono due banners graficamente differenti che però portano agli stessi contenuti è lecito pensare che si tratti dello stesso mercante, pertanto solo un click sarà valido.

se io metto 4 banner diversi, e klikko su tutti e 4 in teoria non mi dovrebbe dare 4 klikkate valide...
    Talvolta anche su due circuiti differenti si possono trovare mercanti uguali (ad esempio il circuito numero 6 è una summa di tutti i mercanti dal numero 1 al numero 5), infine, se il referer di un click non è valido o non esiste, il click non è considerato valido o, per alcuni sponsor, il navigatore non viene nemmeno portato verso il sito pubblicizzato.

ma se io klikko un banner esempio con ip xxx e il il giorno dopo con ip xyx lo ricklicco non mi viene considerato come klik valido giusto... utilizzano i cockie o cos'altro...
    Questi sono i controlli base che vengono fatti su tutti i banners payxclick, poi, a sua discrezione lo sponsor, può anche introdurre controlli ulteriori, come ad esempio quello sui cookies.

Una precisazione sul referer: navigando con proxy servers o firewalls configurati in una certa maniera può capitare di non passare agli script che compiono il tracciamento tutte le variabili d'ambiente richieste, tipicamente può non esserci il referer.

In assenza di questo punto di riferimento non è per lo sponsor possibile verificare che il banner sia stato proprio collocato all'interno di un sito web di AlterVista

Questi sistemi, proprio perchè gli sponsor vogliono essere certi di pagare per "pubblicità" e non per "clicks", sono strutturati in modo da poter filtrare il più possibile tutti i clicks "artificiali" e garantire che la merce per cui pagano (il traffico verso i loro siti) non sia contraffatta ma reale, e quindi il traffico portato dai loro investimenti pubblicitari sia effettivamente di persone reali e potenziali utenti o acquirenti dei loro servizi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

sono daccordissimo... l'unica cosa è che pensavo che dopo le 24 ore io potessi rivisitare i banner.... ma penso non sia così. oppure ho sbagliato ad inserire i banner e non funzionano... se qualcuno è più esperto di me... quasi sicuramente tutti date un occhio se il banner come l'ho messo può funzionare.

http://calcio5.altervista.org

grazie mille... ma anche la top 100 funziona in quel modo?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

sono daccordissimo... l'unica cosa è che pensavo che dopo le 24 ore io potessi rivisitare i banner.... ma penso non sia così. oppure ho sbagliato ad inserire i banner e non funzionano... se qualcuno è più esperto di me... quasi sicuramente tutti date un occhio se il banner come l'ho messo può funzionare.
    Nel tuo caso, il primo e il quarto banner portano allo stesso mercante quindi se un visitatore cliccasse tutti i banners (raro) ci sarebbero comunque al massimo 3 clicks validi, non necessariamente serve rimuoverli perchè il visitatore è di fronte a contenuti diversi e potrebbe essere interessato ad uno piuttosto che ad un altro, ma in generale è sempre consigliabile non esagerare con i banners e distribuirli su più pagine. È anche importante collocare un banner attinente ai contenuti piuttosto che un banner che paga di più.
    Gianluca

Guest

Predefinito

si grazie mille stavo facendo delle prove....

nel codice html del banner per poterlo fare più piccolo con delle dimensioni personalizzate come si deve modificare il codice

<script language="javascript">
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=0&f=0&'+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    </script>