Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: banda utilizzata

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve... forse sarà una domanda stupida.. ma volevo sapere come si consuma la banda?

  2. #2
    malu non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-09-2002
    Messaggi
    197

    Predefinito

    la banda è il traffico generato dal tuo sito...per esempio se la tua home page occupa 32Kb, quando la visualizzo io genero un traffico sul tuo sito di 32Kb(ca).In questo modo ho usato 32kb di banda !! Su altervista hai una banda di default di 10Gb !!! Andando quindi a sommare, il "peso" di ogni pagina, immagine, video e tutto quello che vuoi non puoi usare + di gb di dati (che sono un'infinità) a meno che tu non ti compri altra banda !!! Spero di essere stato chiaro....
    malu

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Forse ricordo male ma il calcolo della banda viene fatto solo tenendo conto dei file per download (zip rar e via dicendo non delle immagini etc. etc.)

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    da come dicono è così... in realtà ho fatto alcune prove e mi sa ke conteggiano tutto.... anke le pag html....

    ps: x madbad: nn si vede l'immagine nella firma...


    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ------------OT-------------
    Grazie per la segnalazione. Io la vedevo lo stesso forse perche ce l'ho ankora nella cache cmq provvedo a correggere.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il conteggio della banda fino a qualche mese fa era appunto eseguito sul traffico a seconda del tipo di file, e in questo caso non venivano considerate le immagini e le pagine html, tuttavia, a seguito di un certo numero di accounts che distribuivano mp3 o addirittura divx sotto forma di immagini, il controllo sui files è più meticoloso e prende anche in considerazione altri fattori oltre al semplice tipo.

    Il traffico html non viene contato, a patto che i files html siano di fatto pagine e non ad esempio altro con estensione modificata, gli elementi multimediali sono invece conteggiati, sono però escluse le immagini più piccole, che sono quelle in genere usate per le pagine html (pulsanti, sfondi ecc ecc).
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •