ho attivato un database e poi un forum phpBB2 tramite le procedure guidate di Altervista. Il forum fiunziona bene.
Ora devo importare in tale forum i dati di un vecchio forum, che erano in un database Access2000 (forum tipo Webwiz). Per fare ciò ho convertito i dati ed ora ho un database con tre tabelle (Phpbb_topics, Phpbb_posts e Phpbb_posts_text) contenenti i dati dei messaggi (i forum, gli utenti e i permessi li ho creati a mano nel nuovo forum).
Come faccio ora? Ho provato ad esportare da Access in file di testo o CSV ma poi il "php My_admin" di Altervista mi dice che non può importarlo. L'unico modo che ha funzionato é stato rieditare il file di testo ed inserire lo statement sql (insert into ... values ...) e poi eseguire il codice sql, ma ovviamente non lo posso fare per 1300 messaggi!!
Mi hanno consigliato di usare MySQL-Front per connettermi al database e importare le tabelle access via ODBC import: ma come faccio a connettere MySQL-Front al mio database su Altervista? Non ho un db server sul PC...
Scusate la lunghezza del post, ma magari sto sbagliando tutto, così spiegando tutto il problema può darsi che qualcuno abbia idee migliori ;)
Ho installato un server Apache+MySQL+php sul mio PC e vi ho importato le tre tabelle con MySQL-Front. Poi con lo stesso tool le ho esportate in formato SQL (nel formato "insert into ... ecc") su dei file di testo che ho fatto eseguire nel phpMyAdmin di Altervista.