Buongiorno,
non riesco ad aggiungere una chiave esterna,e se provo a fare un alter non mi da nessun errore ma non mi crea la chiave esterna.
In locale sul mio PC funziona, ma nel database di Altervista no.
Queste sono le tabelle che non riesco a collegare:
Mh, se non ti viene mostrato nessun errore in base a cosa concludi che la chiave esterna non venga creata?
Forse esegui una query che ti aspetti dovrebbe fallire in quanto il vincolo della chiave esterna non è soddisfatto, mentre questa viene invece eseguita?
Perché se si guarda la struttura si vede che non c'è la chiave esterna e se provo a crearla da interfaccia grafica non mi mostra alcun attributo della tabella squadre
Ho esaurito le idee . Nel forum c'è una discussione di un utente che aveva un problema con le chiavi esterne, da cui si può dedurre che siano utilizzabili.
La mancanza di un messaggio d'errore quando cerchi di crearne una di solito è un indicatore che la tabella sta utilizzando MyISAM come motore, ma se hai già verificato che sia InnoDB c'è poco da fare.
L'unica alternativa che mi viene in mente è che la chiave esterna sia correttamente creata, ma non mostrata da PhpMyAdmin.