allora.... mi sto facendo il mazzo per accumulare punti ac per mettere su php... intanto vado su lycos e faccio qualche prova.... installo il phpnuke 6 tutto funziona a meraviglia ma aimè mi accorgo che alla fin fine non mi server più di tanto....
io all'interno del sito vorrei inserire delle sezioni con schemi di calcetto quindi immagini jpg ecc ecc ma non mi sembra che qui si possa fare... o sbaglio...
la mia domanda è questa ora... ok ho istallato e va.. ora ho trovato un modulo che si chiama indy news che mi dovrebbe dare la possibilità di inserire immagini negli articoli... vado a leggere come si installa...
1. Dopo aver scaricato e scompattato il file .ZIP copia il contenuto della directory html
sul tuo server rispettando la struttura delle directory e partendo dalla directory base di PHP-Nuke.
2. nella directory sql troverai il file IndyNews.sql eseguilo che contiene le query per l'aggiornamento del data-base Mysql
la mia domanda a questo punto anche se vi sembrerà molto banale è... come eseguo indynewz.sql..
secondo anche nel phpnuke c'era una cartella sql con un file dentro che però io non ho neanche copiato e non ho eseguito... ma va tutto ugualmente....
a cosa servono quei file e come si eseguono....
thz per le vostre eventuali risposte