Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Gestione automatizzata download

Guest

Question Gestione automatizzata download

Volevo chiedere se sapete dove posso trovare un programma o uno script per la gestione automatizzata dei download x il mio sito; così mi diverrebbe più facile e veloce aggiungere anche 100 files nuovi, sapendo che verranno indicizzati (magari per data) e linkati sulla pagina. :grin:

Guest

Predefinito

Da come ne parli sembra più un upload che un download... :?????: :?????:

Guest

Smile

Chiaramente sto parlando di ciò che gli utenti del mio sito possono scaricare (è ovvio che prima dovrò uploadare i files sul server). Il punto è che può essere dispendioso in termini di tempo star lì ad aggiungere i links a mano, in ordine alfabetico e/o per categorie, e magari altri dettagli. Mi pare che dovrebbero esistere script che automatizzano queste procedure (e magari includono un sistema di valutazione dei files da parte dell'utente).

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Chiaramente sto parlando di ciò che gli utenti del mio sito possono scaricare (è ovvio che prima dovrò uploadare i files sul server). Il punto è che può essere dispendioso in termini di tempo star lì ad aggiungere i links a mano, in ordine alfabetico e/o per categorie, e magari altri dettagli. Mi pare che dovrebbero esistere script che automatizzano queste procedure (e magari includono un sistema di valutazione dei files da parte dell'utente).
    Guarda un po' se è quello che stavi cercando...
    supporto DB
    senza supporto DB

Datiralmente dopo tu le rielabori come vuoi :winkOLD:

Ciao

Guest

Cool

Non ho il supporto db, e non mi serve un form di upload di files (c'è già quello di AV), ma un sistema per avere una pagina "flessibile" nella quale ci sia la lista (ordinata di volta in volta) dei programmi. Spero ci sia uno script per gestire il lato server dei download d'un sito, senza andare tutte le volte a modificare la pagina manualmente.
    Sarebbe auspicabile poter dividere l'elenco in più pagine generate dallo script.

Chi mi aiuta? Sono stato chiaro? :grin:

Guest

Unhappy ancora sulla gestione download lato server

oooh, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Guest

Unhappy

Allora c'è chi è in grado di aiutarmi? Ho bisogno di sapere dove reperire (o come creare) uno script di gestione download (che gli utenti del mio sito fanno) dal lato server (cioé x me che devo fornire i files).

AIUTO!!!

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Se non hai il database temo che dovrai creartelo lo script ......... uno script di questo tipo necessita infatti di memorizzare un sacco di informazioni e di conseguenza ha bisogno di un database forse è possibile farlo anche appoggiandosi a file di testo ma la vedo piuttosto complicata come cosa...

Guest

Predefinito

E' al quanto complesso creare un sistema del genere, ancora peggio se non si può usare un db.

Certo si può fare, ma non su due piedi...

Possiamo darti delle indicazioni e tu le metti in pratica.....

Ciaooooo!!!!!

Guest

Smile ok

Va bene datemi le indicazioni...

Guest

Predefinito

Allora, potresti iniziare con lo scrivere uno script che ti legga il contenuto di un txt.
    Poi un altro invece che te lo scriva.

Questo ti servirà per capire come poter gestire i contenuti (quindi i vari download) e le impostazioni.

Decidi quante info vuoi memorizzare per ogni file, tipo (oltre al nome) il numero di download effettuati, la data di inserimento, ecc.

Vuoi anche suddividere in categorie? mmmmm un ostacolo in più! se ne puoi fare a meno meglio, altrimenti ci ingegneremo anche per quello...

Ciaooooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Con php basta che apri in lettura la dir in questione e leggi i files.
    www.php.net trova opendir open_dir o dir_open (adesso non ricordo il nome): negli esempio qualche esempio ci dovrebbe essere...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non ho il supporto db, e non mi serve un form di upload di files (c'è già quello di AV), ma un sistema per avere una pagina "flessibile" nella quale ci sia la lista (ordinata di volta in volta) dei programmi. Spero ci sia uno script per gestire il lato server dei download d'un sito, senza andare tutte le volte a modificare la pagina manualmente.
    Sarebbe auspicabile poter dividere l'elenco in più pagine generate dallo script.

Chi mi aiuta? Sono stato chiaro? :grin:
    Come pensi che tiri fuori la lista dei files nella directory?

Codice PHP:
    if ($handle = opendir('files/')) {
    while (
    FALSE !== ($file = readdir($handle))) {
    if (
    $file != "." && $file != "..") {
    print
    "<a href=\"files/$file\">$file</a><br/>";
    }
    }
    closedir($handle);
    }
    E tutto ciò era nel link che ti ho dato.

Ciao