Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: php in locale con apache

Guest

Predefinito php in locale con apache

ciao a tutti:
    allora sono riuscito finalmente dopo secoli a far girare php e mysql in locale ............. e devo dire fantastic ..............
    il problema che mi si presenta è questo
    per il login nelle pagine riservate su cui è richiesta la registrazione uso le sessioni ....

reg sessione:

session_register('username');
    $_SESSION['username'] = $username;

e riconoscimento sessione:

session_start();
    if ( empty( $username ) ) {
    $err="sessione";
    header( "Location: errore.php?err=$err");
    exit();
    }

e quando online tutto bene e perfetto .... ma in locale non mi funzionano e mi rimandano ad errore.php .... sapete darmi qualche dritta su come ovviare tale problema (magari mio di configurazione di qualcosa).

grazie molte

pokestudio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

In locale gli headers non funzionano. Ho gia provato con un "Location:" ma mi diceva che l'header era gia stato inviato...forse nn va neanche con i cookie..
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

Ok ,
    apparte che una volta che hai lanciato la "sex", ti basta
    scrivere $_SESSION['username'] per dichiararla.
    Cmq io proverei a controllare ... tante le volte....
    che $username .... non debba essere per caso $_POST['username'] o $_GET['username']............
    fammi sapere

Guest

Predefinito

il problema è in locale ... sul sito poi uppato va tutto bene .... solo che per testare ste pagine ... come fo' se gli devo togliere mezzo codice di controllo ............ se non tutto .... e inoltre le sessioni mi servono per riconoscere l'utente e prender dati da tabelle riferite a lui .... :( mi sa che il paradiso del test ofline lo lascio perdere ... e continuo con la mia connssione isdn ............

Guest

Predefinito

Non capisco quale è il problema? Per me è tutto speculare sia "qui" che "lì". Per le $_SESSION pure. Non capisco bene il metodo che usi tu... Spiega meglio l'errore che trovi

Ciao Deme

p.s.: per le sessioni puoi usare
    session_start(); e poi impostare l'array $_SESSION prima che tu invii dati html al client senza usare il session register. Se poi ovviamente vuoi aggirare il problema dei cookie enabled (o disabled) allora registra e usa il session id.
    Non sono proprio riuscito a capire il motivo. Sii piu' preciso

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    In locale gli headers non funzionano. Ho gia provato con un "Location:" ma mi diceva che l'header era gia stato inviato...forse nn va neanche con i cookie..
    Fuori topic: non ti funziona perchè (come hai detto tu) hai già inviato dati. Condizione necessaria (ma non sufficiente) affinchè funzionino le SESSION e che tu registri e invii i dati nello header del pacchetto http. Quindi se non hai mai inviato i dati html o altri puoi registrare la sessione o rimandare ad una altra pagina perche' la funzione header (strano ma vero) scrive nello header del pacchetto http quello che tu gli passi per argomento. Ovviamente è specificato nel rfc apposito che per spostare il client su una altra pagina devi usare il comando

Ciao Deme

Guest

Predefinito

Posso assicrarvi che locale o remoto non cambia assolutamente nulla,
    ne per le sessioni, ne per altre gestioni.
    I parametri che possono influenzare uno script sono le impostazioni lato server, variabili, sicurezza ecc ecc.
    E' verissimo che chi si può rinunciare ad un debug locale, però tenete conto che ci sono altre possibilità.
    La prima è capire il perkè.

Guest

Predefinito

fondamentale, vero è, riuscire a capire il "perchè" in locale nuvvà e on line funge perfettamente .... cmq studio e provo le vs risposte ...
    ... + preciso per un principiante autodidatta .... non è tanto semplice .... cmq se mi dite che deve funzionare specularmente sia "qui" che "li" ... trovero' lerrore e lo rimandero' al mittente .... :grin:

grassie grassie

Guest

Predefinito

son deficente o son desto !!!!!!!!!

sono andato per passi ad eliminar pezzi di codice per vedere che cosa non mi funziona in locale e sono arrivato ad afere un semplice form e una pagina di visualizzazione e online funge e in locale nu ....

riporto le due pagine:
    index.php

<html>
    <head>
    <title>prova</title>
    </head>
    <body>
    <form action="checkuser.php" method="post" name="dati">
    <input name="cam1" class="casellatesto" type="text" id="cam1">
    <input name="cam2" class="casellatesto" type="text" id="cam2">
    <input name="Submit" type="submit" class="pulsante" value="invia">
    </form>
    </body>
    </html>

-------------------
    checkuser.php

<html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>
    <?
    echo "nome: " . $cam1;
    echo "pass: " . $cam2;
    ?></body>
    </html>

---------------
    e non mi funziona in locale ..... a sto punto da cosa può dipendere?

Ospite Guest

Predefinito

prova a mettere
    $cam1 = $_POST['cam1'];

Guest

Predefinito

Mi viene in mente una cosa. Non vorrei che altervista abbia ad on le variabili globali (ovvero le variabili che usi in un form le ritrovi anche nel file di action).
    Si vede che tu a casa non hai le variabili globali ad on ma ad off.
    Fai una cosa. Siccome il metodo migliore è quello in cui le variabili globali sono off sostituisci (come ha giustamente consigliato farlimas) $variabileDelForm con $_POST['nomeDellaVariabileDelForm'] e facci sapere cosa succede

Ciao Deme

Guest

Predefinito

ok perfetto un pezzo va ... messo proprio come avete detto voi
    <?
    $cam = $_POST['cam'];
    echo "cam= " . $cam;
    ?>

domenda successiva
    "Si vede che tu a casa non hai le variabili globali ad on ma ad off."

per questo posso impostarle ad on ... se si come faccio ... ovvero su che files devo andare a vedere?

ALT FORSE TROVATO

register_globals: questo è il parametro di cui si parla di più da quando, con la versione 4.2.0 di PHP, la sua impostazione di default è diventata 'off'. Tale impostazione non ci permette di utilizzare come variabili globali quelle che arrivano dalla query string o dai moduli inviati dagli utenti ...

--> per chi avesse lo stesos problema http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=192

ancora grassie .... :)
    Ultima modifica di alchimisti : 07-11-2004 alle ore 12.50.41

Guest

Predefinito

Ti consiglio di lasciare ad off quella variabile

Ciao

Ospite Guest

Predefinito

Sì lascia a off che è + sicuro, anche dal punto di vita della sicurezza, cmq per vedere come hai inpostato il pho crea questo file test.php
    Codice PHP:
    <?php

phpinfo
    ();

?>
    Poi lo lanci e ti da tutte le informazini sulle impostazioni del php, io ti consiglio se lo hai appena messo di lasciarle così di default

Guest

Predefinito

raga se la metto on ... funge tutto perfetto anche gli ""header( "Location: errore.php?err=$err");" funzionano perfettamente come online ....

come mai dite di lasciarlo off ..... se fosse così ... dovrei rivedermi i tremiala form ed andargli a mettere il $_POST("VARIABILE") ... e in oltre gli header non mi funzionaerebbero

....
    per ora lo lascio così mi funge tutto ... perfettamente intanto cerco il motivo per cui dala php 4.3 .... l'hanno impostata di default ad off ....

grassie a tutti

Ospite Guest

Predefinito

La ragione è la sicurezza, metti in un motore di ricerca: form sicurezza variabili
    e vedi che qualcosa ti esce fuori :-)

Guest

Predefinito

mmm ... capito il discorso ... ma quindi mi consigliate anche se funziona ugualmente in modo (per me definito normale senza $_post['variabile'] ...) di utilizzare comunque $_post['variabile'] per il recupero della variabile?

... è anche vero che se poi mi sposto in un dominio ove register_globals è impostata su off .... finisce che devo comunque cambiare il tutto ..... (mannaggia una bacheca appena creata .... messaggi personali registrazione ... scheda personale ... e form di faria natura che mi aspettano dietro l'angolo minacciosi in attesa dei post che li integrino .... un bel po' di post

:grin:
    vi ringrazio tutti con questa discussione ho appreso molto
    Ultima modifica di alchimisti : 08-11-2004 alle ore 12.11.27

Ospite Guest

Predefinito Provato il buffering?

Provato il buffering?

session_start();
    if ( empty( $username ) ) {
    $err="sessione";
    ob_start();
    header( "Location: errore.php?err=$err");
    ob_end_flush();