Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: str_replace

Guest

Predefinito str_replace

ho la necessità di sostituire tutte le ' (virgolette (MAIUSC + 2)) con qualcosa che non mi mandi in crisi una query sql.

Ecco che succede. Se inserisco i dati nel db dal phpmyadmin, le ' non comportano nessun errore nelle query....se invece i dati vengono passati da una textarea, l'inserimento di ' causa errore nella query di lettura

pensavo di risolvere il problema con str_replace, solo che nn vorrei eliminare le virgolette, ma inserirle in qualche modo compatibile....

mi sapete aiutare ?

thx
    Ultima modifica di djgaggio : 05-11-2004 alle ore 14.14.23

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Esistono le funzioni addslashes($dtringa) e stripslashes($stringa) che restituiscono la stringa fornita con i caratteri non compatibili modificati in modo adeguato per mysql, aggiungendo la prima una \ davanti ai caratteri tipo ', mentre la seconda serve dopo la lettura per togliere tale carattere e avere quindi un output normale.

Maggiori info: http://www.php.net/addslashes e http://www.php.net/stripslashes
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da djgaggio
    ho la necessità di sostituire tutte le ' (virgolette (MAIUSC + 2)) con qualcosa che non mi mandi in crisi una query sql.

Ecco che succede. Se inserisco i dati nel db dal phpmyadmin, le ' non comportano nessun errore nelle query....se invece i dati vengono passati da una textarea, l'inserimento di ' causa errore nella query di lettura

pensavo di risolvere il problema con str_replace, solo che nn vorrei eliminare le virgolette, ma inserirle in qualche modo compatibile....

mi sapete aiutare ?

thx
    Innanzi tutto ti conviene stampare la query prima di eseguirla perché almeno così ti accorgeresti subito dell'errore.
    La cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare lo stripslashes per la query passata dalla textarea.

Ciao

Guest

Predefinito

Opss.... sono stato preceduto :grin: :grin: :grin: