Salve a tutti vorrei sapere se esiste un modo per "nascondere" l'url del tag video di HTML 5, in modo che nel caso in cui l'utente usasse l'inspector del browser non potrebbe risalire all'URL del video.
Grazie a chi mi risponderà
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un modo per "nascondere" l'url del tag video di HTML 5, in modo che nel caso in cui l'utente usasse l'inspector del browser non potrebbe risalire all'URL del video.
Grazie a chi mi risponderà
No.
Il motivo è che, per mostrare il video, il browser deve sapere dove recuperarlo, quindi da qualche parte deve essere indicato un URL.
Si può offuscare fino ad un certo punto, ma il modo per recuperarlo ci sarà sempre.
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
Si possono scaricare i video di Youtube? Si possono scaricare i video di Raiplay o MediasetPlay?
Si, è possibile.
Se quindi anche questi non hanno trovato un metodo per blindare i propri contenuti, cosa puoi fare tu?