Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: form e txt

  1. #1
    Guest

    Question form e txt

    Volevo chiedere se c'è il modo di fare un form che invii i dati dentro un file .txt.
    Intanto ho provato a farlo con frontpage ma una volta caricato sul server non funziona (mi sa che non mi dà buono il webbot)!
    Chi mi aiuta? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    su altervista non è attivo il comando fopen (quello che crea un file per intenderci), ma è possibile (creandolo prima) farci salvar dentro delle cose.
    è fattibilissimo, ma non sei nel livello giusto :P



    ps. devi usare il php ^____^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Intanto ho provato a farlo con frontpage ma una volta caricato sul server non funziona (mi sa che non mi dà buono il webbot)!
    Chi mi aiuta? :?????:
    per farlo funziare hai bisogno di un server che supporti le estensioni di frontpage e altervista come più volte è stato detto non supporta le estensioin di frontpage..... byeeeeeeeee

  4. #4
    Guest

    Talking

    Con l'html non puoi fare nulla...l'unica alternativa è il php, l'fopen (funzione che ti serve per fare questo) è disabilitato su altervista quindi non funziona :grin: :smile:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si puo si puo
    Codice PHP:
    $Val = $_REQUEST['nomecampoform'];
    $file = fopen('file.txt', 'w');
    fputs($file, $Val . '\n', strlen($Val));
    fclose($file);

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fopen disabilitato???
    A me non sembra...


    Ciaooooo!!!!!!

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sposto in livello 3.
    fopen e`disabilitato per le connessioni server to server, ma funzioa benissimo per i file all'interno del proprio spazio.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Question

    Quindi cosa devo fare?
    Nel seguente codice cosa c'è di sbagliato?
    <form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">
    <!--webbot bot="SaveResults" S-Label-Fields="TRUE" U-File="\_private\propolink.php" S-Format="HTML/BR" B-Reverse-Chronology="FALSE" S-Builtin-Fields-->
    <p>Proponi link interessante:</p>
    <p><input type="text" name="T2" size="20"><input type="submit" value="Invia" name="B3"><input type="reset" value="Reimposta" name="B4"></p>

    Inoltre nella cartella _private c'è già propolink.php con solo il codice suggeritomi e un form_results.htm dove caricare le stringhe.
    Perché continua a venire fuori la schermata blu?

  9. #9
    Guest

    Unhappy

    Un momento, adesso ho usato la form machine di AV e il form creato sembra funzionare, ma nel file di destinazione non c'è nulla! Perché? :?????:

  10. #10
    Guest

    Question insisto: aiuto!

    Uffa, continua a non funzionare: perché? Ecco il codice:
    <FORM METHOD="POST" ACTION="http://syst3mcrash3r.altervista.org/cgi-bin/shared/form.cgi?720309172cecb3a1806220b8ed32b7fc"><input type="hidden" name="dest" value="form_results.htm"><input type="hidden" name="nick" value="syst3mcrash3r">
    Proponi link: <INPUT TYPE="text" NAME="Proponi link" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Descrizione <TEXTAREA NAME="Inserisci una descrizione" COLS="30" ROWS="3" MAXLENGTH="3000"></TEXTAREA><BR>
    <INPUT TYPE="submit" VALUE="Invia">
    <INPUT TYPE="reset" VALUE="Reimposta">
    </FORM>

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non c'ho capito n'accidente! E poi non voglio usare il php. Mi basta qualcosa di semplice semplice...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    puoi usare solo ip php su av

  13. #13
    Guest

    Thumbs up

    Adesso va, grazie 1000! Ma dopo l'invio dei dati mi dà una schermata bianca sgradevole: come la tolgo? Come faccio uscire una finestra con la scritta tipo "grazie per il contributo"? :?????:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bho... è impossibile fare un qualcosa di semplice semplice sensa alcun
    linguaggio server side.
    Tieni presente che comunque anche gli script riportati possono non funzionare a causa del chmod sulla directory dove scrivi.
    E cmq se devi registrare una serie di dati magari in + volte dovresti modificare
    lo script, ovvero vedere se il file esiste già, se esiste scriverci in append.
    Io ti consoglio per semplificarti la vita (anche se sembra un controsenso), di usare un database, decidere un flusso di storicizzazzione, e poi vedrai che
    ti funzionerà sensa prob.
    Che ne dici??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •