Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Creare Un Altro Forum Sullo Stesso Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare Un Altro Forum Sullo Stesso Database

    Se io creo un altro o altri forum sullo mio stesso database è possibile ke gli utenti ke si registrano nei forum viene automaticamente registrato sul primo?
    Cioè vorrei far condividere qsti utenti così poi i cookie e i registrati nn si devono riregistrare?

    Praticamente fa creare a visitatori forum gratuiti con un click!
    è diciamo una specie di forum free, xò basato su invision 1.3, allora sò ke devo fare uno script ke le tabelle di ogni forum dovrebbero avere un prefisso diverso... anche xkè senno si sovrascriverebbero a vicenda... devo fare in modo ke il forum di Supporto ke in Mysql si kiama SUPPORTO_members mi copia tutti i parametri degli utenti ai TUTTIINUIOVIFORUM_members così da "sincronizzare" gli utenti dei vari forum, come ad esempio qui su altervista!
    Una volta ke uno si è registrato ke si è creato il suo spazio web si registra automaticamente nel forum!
    Io kiedo a voi xkè di mysql nn sono esperto!
    Qndi nn sò spero ke voi mi sapreste aiutare!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabio84xp2
    Se io creo un altro o altri forum sullo mio stesso database è possibile ke gli utenti ke si registrano nei forum viene automaticamente registrato sul primo?
    non ti so dare una risposta pratica perchè non ho mai provato comunque dovresti:
    1) far digitare all'utente un "nome forum" in modo da utilizzare quello come prefisso su mysql
    2) ogni volta che l'utente crea un nuovo forum, tra i vari script aggiungi anche una query al database che legga tutti gli user presenti e un'altra che li copi nella tabella degli user del nuovo database.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    2) ogni volta che l'utente crea un nuovo forum, tra i vari script aggiungi anche una query al database che legga tutti gli user presenti e un'altra che li copi nella tabella degli user del nuovo database.[/QUOTE]

    come faccio a creare la query?
    Ke ci scrivo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si ma è brutto poi che gli utenti per andare nel loro forum creato tramite te debbano scrivere il tuo indirizzo web

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabio84xp2
    come faccio a creare la query?
    Ke ci scrivo?
    intanto cerca con phpmyadmin in quale tabella ci sono gli user poi:

    Codice:
    $query="SELECT elementi da copiare FROM nometabella";
    $result=mysql_query($query, $db);
    dopo fai un ciclo while finchè mysql_fetch_array non estrae tutte le righe, e nelle graffe fai un'altra query che le salvi nell'altra tabella

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webdreadlocks
    intanto cerca con phpmyadmin in quale tabella ci sono gli user poi:

    Codice:
    $query="SELECT elementi da copiare FROM nometabella";
    $result=mysql_query($query, $db);
    dopo fai un ciclo while finchè mysql_fetch_array non estrae tutte le righe, e nelle graffe fai un'altra query che le salvi nell'altra tabella
    per te è facile ma x me no!
    NN sò come fare!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabio84xp2
    per te è facile ma x me no!
    NN sò come fare!!!!!!
    fino alla query hai capito, no? ti basta scrivere gli elementi da copiare e il nome della tabella da cui copiarli.
    una volta fatto ciò hai una specie di array ($result) contenente tutte le righe tirate fuori e le rispettive colonne.
    per leggerle tutte devi fare un ciclo che le tiri fuori una ad una:
    Codice:
    while ($row=mysql_fetch_array($result))
    {
    //copio i valori nell'altra tabella
    $query="INSERT INTO nome tabella (variabile 'cosa inserisci' 1) VALUES (".$row[variabile cosa inserisci 1].")";
    $result=mysql_query($query, $result);
    
    $query="INSERT INTO nome tabella (variabile 'cosa inserisci' 2) VALUES (".$row[variabile cosa inserisci 2].")";
    $result=mysql_query($query, $result);
    
    //e avanti così per tutte le variabili che vuoi copiare (es. username, password, ecc.)
    }
    fammi sapere come ti va

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    nn ci riesco nn è per me mysql!
    Nn sò nn capisco niente proprio di mysql!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabio84xp2
    nn ci riesco nn è per me mysql!
    Nn sò nn capisco niente proprio di mysql!

    non è difficile, sono due cose da impararare, è un database con righe e colonne che tu puoi leggere e scriverci con gli appositi comandi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webdreadlocks
    fino alla query hai capito, no? ti basta scrivere gli elementi da copiare e il nome della tabella da cui copiarli.
    una volta fatto ciò hai una specie di array ($result) contenente tutte le righe tirate fuori e le rispettive colonne.
    per leggerle tutte devi fare un ciclo che le tiri fuori una ad una:
    Codice:
    while ($row=mysql_fetch_array($result))
    {
    //copio i valori nell'altra tabella
    $query="INSERT INTO nome tabella (variabile 'cosa inserisci' 1) VALUES (".$row[variabile cosa inserisci 1].")";
    $result=mysql_query($query, $result);
    
    $query="INSERT INTO nome tabella (variabile 'cosa inserisci' 2) VALUES (".$row[variabile cosa inserisci 2].")";
    $result=mysql_query($query, $result);
    
    //e avanti così per tutte le variabili che vuoi copiare (es. username, password, ecc.)
    }
    fammi sapere come ti va
    il tuo codice funziona di sicuro.....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    il tuo codice funziona di sicuro.....
    non è detto.. non l'ho testato :eyes: , magari c'è qualche piccola modifica da fare.. :grin: cmq se ti serve qualcosa scrivi

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Forse sarò brusco e un po' "indelicato"...
    ma ho la netta impressione che sia un progetto un pochino più grande di te, senza offesa ma mi sembra almeno un po' prematuro.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    giusto.......e poi come ho detto io non è bello far digitare agli altri utenti l'indirizzo del tuo sito per andare nel loro forum (se ho ricapito bene)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ci sono siti ke fanno i redirect cmq vorrei fare un altra cosa, come faccio a creare le statistike ad esempio se andate qui

    http://forumgratis.com

    cioè gli utenti on line, gli ultimi topic dei forum, l'ultimo forum creato!
    Capito?

    Grazie attendo risp

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh per il nome non sarebbe un problema:
    se per esempio (invece di fabio84xp2) avessi creatu su altervista un nome più "calzante", diciamo "mioforum.altervista.org" per ciascun utente che si registra il proprio forum personale potresti PREporre al nome del tuo sito il SUO nome, es.:
    se si registra da te l'utente "ciccio" potresti farlo accedere a:
    ciccio.mioforum.altervista.org

    Uno script legge questo nome utente davanti all'url e va a caricare il forum di ciccio.
    Questo solo per rispondere a markoxaser, senza neanche utilizzare un redirect.

    Il problema resta comunque la creazione di molti forum (non uso forum distribuiti, non saprei dirti).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh per il nome non sarebbe un problema:
    se per esempio (invece di fabio84xp2) avessi creatu su altervista un nome più "calzante", diciamo "mioforum.altervista.org" per ciascun utente che si registra il proprio forum personale potresti PREporre al nome del tuo sito il SUO nome, es.:
    se si registra da te l'utente "ciccio" potresti farlo accedere a:
    ciccio.mioforum.altervista.org

    Uno script legge questo nome utente davanti all'url e va a caricare il forum di ciccio.
    Questo solo per rispondere a markoxaser, senza neanche utilizzare un redirect.

    Il problema resta comunque la creazione di molti forum (non uso forum distribuiti, non saprei dirti).
    si giusto ma il nome ciccio.fabio84xp2,altervista.org è un po lungo e non è bello.........cmq non ci avevo pensato alla tua soluzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •