ho installato il forum fornito da AV (phpBB2) e ho queste domande da porvi:
1.come si possono cambiare i nomi di "Test category 1","istruzioni" e come se ne possono aggiungere altri?
2.l'amministratore (io) può cancellare utenti che non rispettano le regole imposte? Come?
3.l'amministratore può cancellare i post non pertinenti al forum e/o volgari?Come?
4. se le risposte alle domande 2 e 3 sono negative, mi consigliereste uno script?
5.come si può fare per modificare l'area di iscrizione?
scusate la mia ignoranza, ma è l'unico modo per apprendere :grin:
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a rispondere ad almeno una di queste domande!!!!!
1. sinceramente non so...ma penso tu debba modificare un file *.php che si trova nella cartella phpBB2 del tuo sito.
2. si, nel pannello di amministrazione (vedi "administration panel"....in basso...visibile solo a te)...vai su Amministrazione Utenti ==> Ban Control
lì puoi disabilitare/riabilitare Username, indirizzi IP, indirizzi e-mail.
3. si, sopra ogni msg c'è un "riporta", un "modifica", una "x" e un "ip"....con il primo comando si risponde citando. con "modifica" puoi modificare il msg (anche se non è tuo); con "x" puoi cancellare il msg e con "ip" puoi vedere l'indirizzo ip dell'user che ha inserito il msg
5.ti rimando alla risposta uno...però devi conoscere bene il linguaggio php
In basso nell apagina iniziale del forum c'è la scritta "Amministra forum".
Prova a cliccarci sopra.
Ti apre il pannello di amministrazione con un menù a sinistra e le varie funzioni a destra.
E' talmente facile che ho imparato ad usarlo persino io.
Sembra che hai cancellato tutte le discussioni. Torna in pannello amministrazione e vedi se c'è qualche discussione inserita.
Se le hai verifica che non siano riservate (cioè le possono vedere solo gli utenti che tu abiliti).
Se non è neanche questo ricarica il forum da capo, potrebbe essertisi cancellato un qualche file.