Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: domanda!!!(sul forum phpbb2)

Guest

Wink domanda!!!(sul forum phpbb2)

Quando un utente si registra al forum fornito da altervista (phpbb2) e scrive la password questa viene salvata all'interno del database mysql accedendo al databese la pass risulta una stringa di numeri e lettere tipo c81c1d61bcec8_____e0b016b7b649b3(probabilmente criptata)o cose simili.

La domanda è : Posso da qui ricavare la password?????????

Visitate www.cornaro.altervista.org

Guest

Predefinito

la password viene criptata nel database. credo che non si possa risalire alla password (la criptazione è stata fatta proprio per questo), almeno non facilmente....

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

no, non è possibile (almeno non in tempi ragionevoli) :P
    Ultima modifica di Evcz : 19-10-2004 alle ore 21.45.35
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

puoi fare un attacco dizionario...se la password è "ciao" te la trova in poco tempo...se la password è "ciao2004" non te la troverà mai in tempi ragionevoli...ma con un bruteforce, molto tempo a disposiziioone (settimane), un pc potente...potresti farcela :P

Guest

Predefinito

si certo... ma sai con che programma fare l'attacco???????????????????????

Guest

Predefinito

non ti conviene continuare qui a fare ste domande ma nemmeno altrove è ILLEGALE

cmq phpbb2 le salva in formato md5 una cosa a senso unico che non è possibile tornare indietro...

sinceramente c'è un programma e trova con il mio athlon 64 la password in circa 30 ore di full load... se si blocca tocca ricominciare...

cmq ripeto è illegale trovare password di altri quindi scordatelo e inoltre il programma che io parlo non è più trovabile da diversi anni cause ovvie bucherebbe ogni tipo di cifratura ora esistente.. si calcola che l'md5 è una delle più potenti se non la più potente

il phphbb le cripta le salva sul db
    poi per fare il login cripta quello che scrivi sul campo password.. lo cripta e lo confronta con quello del db senza decriptarlo

Guest

Predefinito

Per la precisazione: il MD5 non è una criptazione, ma è "solo" un algoritmo!

Ciaoooooo!!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 21-10-2004 alle ore 19.44.56

Guest

Predefinito

ma... nn basta andarsi a ricercare il metodo di criptazione all'interno della registrazione e invertirlo? (l'ho tirata li... :P)

Guest

Predefinito

ah... ma guarda... ogni volta mi perdo gli ultimi mex postati e faccio la figura del pirla...
    cmq, se nn erro, il php ha una funzione ( md5() appunto...) x "risolvere" l'algoritmo
    ora una domanda seria: xkè è illegale? se il forum è mio nn posso decidere di gestirlo come meglio credo andandomi a vedere le pswrd degli utenti, o magari eliminarle proprio?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

trovare una key ke genera un certo hash non è illegale..

è invece illegale voler scoprire le password dei propri utenti che hanno fatto affidamente sul fatto che queste fossero protette... :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

ah ok! ora ho capito! è illegale se gli dici "le pswrd son protette" e poi te le vai a guardare ^_^
    questo ha un senso, si :D

Guest

Predefinito

cmq l'md5 è a senso unico non si può tornare indietro tranne con il programma sopra descritto che non c'è più in giro nemmeno nei p2p...